Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Animor

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino   Lun Ago 20, 2012 10:30 am

Buonasera...
Chiedo gentilmente informazioni sul seguente argomento :

A) La procedura per il matrimonio civile in Italia fra me cittadina italiana residente Italia e cittadino marocchino - studente residente a Marrakech. (Attualmente se volesse venire qui
da noi, dovrei fare una procedura lunghissima e costosa solo per motivi di vacanza.)
Nel futuro abbiamo intenzione di risiedere sia lui a Firenze per lunghi periodi sia io a Marrakech. Ma questo sarÓ un passo successivo, anche per questioni lavorative.
Al momento mi interessa sapere del matrimonio civile in Italia per garantire a lui la possibilitÓ di viaggiare tranquillamente. E se per causa di matrimonio la procedura per arrivare qui da me Ŕ pi¨ semplice.

B) Immagino che dopo il matrimonio civile nel nostro paese, se lui vuole richiedere la cittadinanza italiana deve risiedere almeno da due anni in Italia, uno solo se nascono figli. Dopo sposati pu˛ richiedere il permesso di soggiorno per la residenza? E' giusto? E nel caso che voglia finire i suoi studi pu˛ recarsi a Marrakech e poi tornare in Italia?

Ho letto molte informazioni sul web, ho notato che ci sono pi¨ richieste di matrimoni misti fra donne marocchine e uomini italiani. Ho capito che un uomo musulmano pu˛ sposarsi con una donna che nn sia musulmana. Devo dire per˛ che molte info sono farraginose e non chiare.

E' la prima volta che scrivo in un forum e spero di non aver fatto errori.

Grazie mille in anticipo.
Animor
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino   Lun Ago 20, 2012 1:56 pm

Animor ha scritto:
Buonasera...
Chiedo gentilmente informazioni sul seguente argomento :

A) La procedura per il matrimonio civile in Italia fra me cittadina italiana residente Italia e cittadino marocchino - studente residente a Marrakech. (Attualmente se volesse venire qui
da noi, dovrei fare una procedura lunghissima e costosa solo per motivi di vacanza.)
Nel futuro abbiamo intenzione di risiedere sia lui a Firenze per lunghi periodi sia io a Marrakech. Ma questo sarÓ un passo successivo, anche per questioni lavorative.
Al momento mi interessa sapere del matrimonio civile in Italia per garantire a lui la possibilitÓ di viaggiare tranquillamente. E se per causa di matrimonio la procedura per arrivare qui da me Ŕ pi¨ semplice.

B) Immagino che dopo il matrimonio civile nel nostro paese, se lui vuole richiedere la cittadinanza italiana deve risiedere almeno da due anni in Italia, uno solo se nascono figli. Dopo sposati pu˛ richiedere il permesso di soggiorno per la residenza? E' giusto? E nel caso che voglia finire i suoi studi pu˛ recarsi a Marrakech e poi tornare in Italia?

Ho letto molte informazioni sul web, ho notato che ci sono pi¨ richieste di matrimoni misti fra donne marocchine e uomini italiani. Ho capito che un uomo musulmano pu˛ sposarsi con una donna che nn sia musulmana. Devo dire per˛ che molte info sono farraginose e non chiare.

E' la prima volta che scrivo in un forum e spero di non aver fatto errori.

Grazie mille in anticipo.
Animor

Gentile utente,
sono argomenti ampiamente trattati sul forum,le consiglio di fare una ricerca tra i tant post a proposito.Come sa,non possiamo fare consulenze specifiche e dettagliate online.
Saluti
Animor

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino   Mar Ago 21, 2012 9:36 am

Gentile amministratore.
Francamente ho trovato che gli argomenti nn siano trattati in maniera esaustiva e chiara.
Inoltre ci sono un sacco di luoghi comuni sull'Islam.
Ho scritto qui, dopo aver inviato una mail ad uno degli indirizzi che avete lasciato sul sito e la persona che mi ha risposto mi ha chiesto di fare le domande direttamente sul forum, e lei invece mi dice che nn potete fare una consulenza specifica. Non penso sia specifico chiedere la procedura di rito civile in Italia, penso che possa interessare ad altre persone. Ho notato che avete risposto ad altre persone su argomenti super specifici.
Nei post di cui lei mi accenna, avete parlato soprattutto di donne marocchine che sposano uomini italiani ed Ŕ ben diverso dalla mia situazione, inoltre avete trattato di matrimoni in Marocco.
Comunque fa lo stesso mi rivolger˛ ai consolati italiani in Marocco.
saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino   Mar Ago 21, 2012 9:49 am

Animor ha scritto:
Gentile amministratore.
Francamente ho trovato che gli argomenti nn siano trattati in maniera esaustiva e chiara.
Inoltre ci sono un sacco di luoghi comuni sull'Islam.
Ho scritto qui, dopo aver inviato una mail ad uno degli indirizzi che avete lasciato sul sito e la persona che mi ha risposto mi ha chiesto di fare le domande direttamente sul forum, e lei invece mi dice che nn potete fare una consulenza specifica. Non penso sia specifico chiedere la procedura di rito civile in Italia, penso che possa interessare ad altre persone. Ho notato che avete risposto ad altre persone su argomenti super specifici.
Nei post di cui lei mi accenna, avete parlato soprattutto di donne marocchine che sposano uomini italiani ed Ŕ ben diverso dalla mia situazione, inoltre avete trattato di matrimoni in Marocco.
Comunque fa lo stesso mi rivolger˛ ai consolati italiani in Marocco.
saluti

Guardi,le persone che scrivono qui fanno un servizio assolutamente gratuito e nel tempo libero.Come si sposa uno straniero in Italia,Ú argomento trattato e ri-trattato.Basta leggere,se poi uno vuole sempre la pappa pronta Ú un altro discorso...se non le va,Ú liberissima di cercarsi un altro forum o andare direttamente alla fonte,il comune italiano che vi sposerß.Noi non siamo,nÚ vogliamo sostituirci alle istituzioni ufficiali.Le commino un ban temporaneo,poi il fondatore deciderß se renderlo permanente.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino   Oggi a 12:01 pm

Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
» Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: