Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   Gio Ott 13, 2011 8:07 pm

bostik ha scritto:
fiore86 ha scritto:
merci bcp joseph, en italie je me suis reinseigné et on m'avais dit que no il ne pouvais pas travailler mais que me suivre.

je viens d'aplr la prefecture,il m'ont dit le necessair a fournir comme papier et maintenant c'est parti et on commence les demrches

je te remercie bcp pour ton aide et tes reponse.

cordialement

Per favore scrivere in italiano...non abbiamo il tempo di tradurre e non sono consentite chat tra utenti.
Saluti
Aggiungo che nonostante l'abbia tollerato, gli utenti non possono rispondere ad altri utenti per ragioni di Regolamento e di maggiore sicurezza delle risposte.

Jhosep se desideri collaborare con alcune risposte che saranno supervisate dai Moderatori, Amministratori e Fondatore, scrivimi e vediamo se ti do un autorizzazione parziale a rispondere in collaborazione. Grazie e saluti

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
sdq

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Diniego di entrata   Ven Dic 09, 2011 8:20 pm

Salve sono un ITALIANO residente all'estero e ISCRITTO ALL'AIRE

Oggi recatomi al consolato italiano, deposito tutti i documenti per la trascrizione del matrimonio in Italia, matrimonio celebrato all'estero, e vado a chiedere il numeretto per mia moglie per entrare nella sezione visti per fare richiesta per il VISTO PER FAMILARE AL SEGUITO..... specificando che voglio rientrare stabilmente in ITALIA. Tutti i documenti sono stati accettati tutto era in ordine non mancava niente, però non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta che attesti che ho depositato tali documenti.....

Risposta da parte dell'impiegata allo sportello all'entrata del consolato......

La signora non può far richiesta di visto per familiare al seguito perché lei é ISCRITTO ALL'AIRE.

vi do un'altra informazione.
Ho potuto leggere la lettera di rifiuto di visto per familiare al seguito di altro cittadino italiano iscritto all'aire... dove la motivazione de diniego era propio perché ISCRITTO ALL'AIRE.
Per lo meno l'hanno fatta entrare per richiedere il visto.

Avrei a questo punto la necessità di vedere documentata a MEZZO LEGGI ITALIANE dove e che legge IMPEDISCE LA RICHIESTA DI VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO QUALORA QUESTI SIA ISCRITTO ALL'AIRE.

Grazie tante.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   Sab Dic 10, 2011 12:10 pm

sdq ha scritto:

Oggi recatomi al consolato italiano, deposito tutti i documenti per la trascrizione del matrimonio in Italia, matrimonio celebrato all'estero, e vado a chiedere il numeretto per mia moglie per entrare nella sezione visti per fare richiesta per il VISTO PER FAMILARE AL SEGUITO..... specificando che voglio rientrare stabilmente in ITALIA. Tutti i documenti sono stati accettati tutto era in ordine non mancava niente, però non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta che attesti che ho depositato tali documenti.....

La signora non può far richiesta di visto per familiare al seguito perché lei é ISCRITTO ALL'AIRE.

Ho potuto leggere la lettera di rifiuto di visto per familiare al seguito di altro cittadino italiano iscritto all'aire... dove la motivazione de diniego era propio perché ISCRITTO ALL'AIRE.

Avrei a questo punto la necessità di vedere documentata a MEZZO LEGGI ITALIANE dove e che legge IMPEDISCE LA RICHIESTA DI VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO QUALORA QUESTI SIA ISCRITTO ALL'AIRE.

Grazie tante.

Il congiunto di cittadino UE,chiede un visto turistico speciale ai sensi dlgs.30/2007 di tipo "C",pluriennale ad entrate multiple.È infatti illogico che uno straniero voglia ricongiungersi col cittadino UE,se questo non vive in Italia...
Saluti
sdq

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   Sab Dic 10, 2011 3:54 pm

bostik ha scritto:
sdq ha scritto:

Grazie tante.

Il congiunto di cittadino UE,chiede un visto turistico speciale ai sensi dlgs.30/2007 di tipo "C",pluriennale ad entrate multiple.È infatti illogico che uno straniero voglia ricongiungersi col cittadino UE,se questo non vive in Italia...
Saluti

Bostik per favore non ti ci mettere pure tu perché io già ho i miei e i nervi a fior di pelle.....

Ti rendi conto della risposta che mi hai dato? credo che non hai letto bene quello che ho scritto
IO RITORNO STABILMENTE IN ITALIA
E TI DICO SE NON SEI BEN INFORMATO CHE PER MIA MOGLIE NON POSSO CHIEDERE NE CARTA DI SOGGIORNO NE PERMESSO DI SOGGIORNO CON UN VISTO TURISTICO.....
CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA PER FAVORE

Spero che adesso non sfugga il fatto che torno STABILMENTE IN ITALIA....

GRAZIE in anticipo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   Sab Dic 10, 2011 7:40 pm

sdq ha scritto:
bostik ha scritto:
sdq ha scritto:

Grazie tante.

Saluti

Bostik per favore non ti ci mettere pure tu perché io già ho i miei e i nervi a fior di pelle.....

Ti rendi conto della risposta che mi hai dato? credo che non hai letto bene quello che ho scritto
IO RITORNO STABILMENTE IN ITALIA
E TI DICO SE NON SEI BEN INFORMATO CHE PER MIA MOGLIE NON POSSO CHIEDERE NE CARTA DI SOGGIORNO NE PERMESSO DI SOGGIORNO CON UN VISTO TURISTICO.....
CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA PER FAVORE

Spero che adesso non sfugga il fatto che torno STABILMENTE IN ITALIA....

GRAZIE in anticipo

Prima di tutto,cerchi d'abbassare i toni.Io non ho la sfera di cristallo e su questo forum non facciamo consulenze dettagliate online.Se non si cancella dall'AIRE,sua moglie non ha diritto al ric.fam. ma solo ad un turistico speciale.Si vada a leggere il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,su google le trova complete.Puó entrare col turistico e poi nella questura d'italiana di competenza,entro 3 mesi chiederá una CDS,previa il suo riacquisto di residenza in Italia.
Sono costretto ad un ban temporaneo.Il Dott.Baccoli deciderá se renderlo definitivo.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   Sab Dic 24, 2011 3:02 pm

Per adesso lascio il temporaneo, considerata la crisi di nervi che seppure non giustifica no le sue parole, é comprensibile. Signore si informi bene lei e ricordi che qui le risposte sono date da persone esperte nel settore se non addirittura professionisti in questo campo come me.

La CDS seppure entra con visto turistico, é innegabile anche se le Prefetture e Questure fanno resistenza, ma a parte l'inespellibilitá, ovviamente lei deve avere il trasferimento di residenza in Italia e come detto, poco importa se sua moglie é in Italia con un visto turistico speciale per i familiari coniugi di cittadini italiani.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 su5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti simili

-
» IMU E 730 IN SEGUITO AD EREDITA'
» diniego visto ricongiungimento con cittadino italiano
» VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO
» Diniego visto Familiare al seguito
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-