Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rodophyta

Numero di messaggi : 8

MessaggioOggetto: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Mer Set 26, 2012 9:38 am

il mio ragazzo (italiano) si e' sposato(sia civilmente che religiosamente) in venezuela senza avere avuto la cittadinanza venezuelana.....dopo sei mesi il matrimonio e' finito....adesso vorrebbe iniziare la separazione in italia(avendo trascritto l'atto di matrimonio)puo' farlo nonostante si e' sposato in venezuela?chiedo aiuto!!!e' da due anni che proviamo ad iniziare questa pratica Sad
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Mer Set 26, 2012 9:50 am

rodophyta ha scritto:
il mio ragazzo (italiano) si e' sposato(sia civilmente che religiosamente) in venezuela senza avere avuto la cittadinanza venezuelana.....dopo sei mesi il matrimonio e' finito....adesso vorrebbe iniziare la separazione in italia(avendo trascritto l'atto di matrimonio)puo' farlo nonostante si e' sposato in venezuela?chiedo aiuto!!!e' da due anni che proviamo ad iniziare questa pratica Sad

Se la moglie non Ú anche di cittadinanza italiana e se quest'ultima Ú d'accordo,puˇ chiedere al giudice italiano d'applicare la legge venezuelana secondo il Reg.CE 1259/2010.
Saluti
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Mer Set 26, 2012 10:04 am

la moglie e' di cittadinanza venezuelana e vive in venezuela..........fa capricci per la separazione!(vorrebbe soldi in cambio)il mio ragazzo puo' sempre intervenire con la separazione in italia?grazie mille per la sua collaborazione Smile
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Mer Set 26, 2012 10:50 pm

rodophyta ha scritto:
la moglie e' di cittadinanza venezuelana e vive in venezuela..........fa capricci per la separazione!(vorrebbe soldi in cambio)il mio ragazzo puo' sempre intervenire con la separazione in italia?grazie mille per la sua collaborazione Smile

Si puˇ iniziarla anche con la moglie in contumacia (ovvero nemmeno rappresentata da un avvocato d'ufficio) ma puˇ durare anni essendo giudiziale.
Saluti
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Set 27, 2012 6:20 am

l'avvocato del venezuela disse al mio ragazzo che se sarebbero passati 5 anni della sua mancata presenza in venezuela il divorzo gli sara' dato subito e senza problemi....ma e' possibile una cosa del genere??e con sei mesi di matrimonio gli tocchera' il mantenimento alla moglie?grazie ancora Smile
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Apr 11, 2013 9:12 am

la moglie puo' chiedere il divorzio in venezuela dopo che il mio ragazzo ha iniziato in italia?lei adesso vuole divorziare ma il mio ragazzo ha paura ad andare in venezuela dal momento che non ha l' appoggio di nessuno ed e' stato anche ricattato.ma l'ambasciata italiana che aiuto puo' darci in tutto cio'?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Apr 11, 2013 11:26 am

rodophyta ha scritto:
la moglie puo' chiedere il divorzio in venezuela dopo che il mio ragazzo ha iniziato in italia?lei adesso vuole divorziare ma il mio ragazzo ha paura ad andare in venezuela dal momento che non ha l' appoggio di nessuno ed e' stato anche ricattato.ma l'ambasciata italiana che aiuto puo' darci in tutto cio'?

Se in Italia vi Ú solo separazione,puˇ divorziare in Venezuela.Il consolato italiano in Venezuela se il suo fidanzato non Ú italiano,non puˇ fare nulla.
Saluti
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Apr 11, 2013 11:41 am

nn c'e' separazione.....nn si e' iniziato niente.........il mio ragazzo e' italiano....si e' solamente sposato in venezuela con una venezuelana che adesso e' d' accordo a divorziare ma a chi possiamo chiedere aiuto?
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Apr 11, 2013 11:42 am

chiedevo se il mio ragazzo puo' iniziare il divorzo in italia senza avere problemi
grazie
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Gio Apr 11, 2013 11:56 am

attendo con ansia qualche suggerimento.....grazie!
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Ven Apr 19, 2013 4:45 pm

rodophyta ha scritto:
chiedevo se il mio ragazzo puo' iniziare il divorzo in italia senza avere problemi
grazie
Gentile utente, non possiamo per regolamento specificare tutto un procedimento, quindi le do solo per concessione e cortesia quest'ultima risposta. Se sono d'accordo possono benissimo divorziarsi in Italia facendo domanda congiunta e chiedendo (se il foro lo permette) che si applichoi la legge UE ai fini che il Giudice italiano applichi su Vs precisa richiesta, la legge venezuelana. Contrariamente potete divorziare sempre a domanda congiunta in Venezuela e poi richiederne la trascrizione in Italia, stando attenti al rispetto della nostra legge 218/95.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
rodophyta

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Lun Apr 29, 2013 4:58 pm

la ringrazio molto per la sua cortesia.....volevo solo farle un ultima domanda sempre se puo' rispondermi......se mi sono sposata a caracas e vivo in italia posso effettuare un divorzio con delega(a caracas)?grazie Smile
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Mar Apr 30, 2013 10:04 pm

rodophyta ha scritto:
la ringrazio molto per la sua cortesia.....volevo solo farle un ultima domanda sempre se puo' rispondermi......se mi sono sposata a caracas e vivo in italia posso effettuare un divorzio con delega(a caracas)?grazie Smile

Deve sentire il tribunale venezuelano competente.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia   Oggi a 11:51 pm

matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia
» MATRIMONIO IN VENEZUELA E FUTURO RIENTRO IN ITALIA
» Matrimonio nello UK, divorzio in Italia?
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Matrimonio in USA e trascrizione in Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: