Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Aiuto e info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
terens

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Aiuto e info   Mar Gen 20, 2009 7:05 am

Un Saluto a tutti,mi sono iscritto dopo avervi letto e visto la qualitÓ di questo forum,complimenti!!!
Vorrei un aiuto da chi puo'.......io sono cittadino italiano,sono sposato da quasi 4 anni con una cittadina cubana,giÓ da un annetto le cose non vanno piu' bene e adesso in via definitiva abbiamo deciso di separarci....lei pero' l'hanno scorso ha richiesto la cittadinanza e adesso ha paura che se iniziamo le pratiche per la separazione,dopo avrÓ problemi con la cittadinanza,puo' essere vero???
gli ho spiegato di no,ma ha paura che separata da me gli negheranno la cittadinanza ho gli faranno problemi sul mantenimento qui in Italia siccome non Ŕ piu' sposata....Mi aiutate a chiarirci le idee sia a me che a lei....Un grazie di cuore in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto e info   Mar Gen 20, 2009 10:10 am

Se la questura ha giß dato il parere(sono venuti gli agenti a controllare l'effettiva convivenza?) non dovrebbe avere problemi.Sentiamo,cos'hanno da dire il Dott.Scolaro ed il Dott.Baccoli.
terens

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Aiuto e info   Mar Gen 20, 2009 10:24 am

Innanzitutto grazie per la risposta,da noi gli agenti non sono mai venuti,ci mandarono a chiamare dopo 3-4 mesi,ci richiesero di nuovo i certificati vari e ci dissero che era tutto a posto.Penso che questa sia la prassi qui' dalle mie parti,videro che eravamo una coppia "normale" e con i documenti in regola e non indagarono piu' di tanto...lo stesso successe con il permesso di soggiorno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Aiuto e info   Oggi a 12:10 am

Aiuto e info
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto inglese
» Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto
» Richiesta info IMU delibera di giunta e regolamento
» Situazione complicata mi serve un aiuto professionale
» Richiesta di aiuto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: