Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

visto turistico multingresso e documentazione a corredo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nottscounty

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: visto turistico multingresso e documentazione a corredo   Gio Ott 04, 2012 5:52 am

Buongiorno,
lo scorso febbraio ho chiesto un visto turistico per 30 giorni monoingresso per la mia ragazza. Tutto ok, anzi ha ottenuto un visto multingresso della validitÓ di 45 giorni da utilizzare in sei mesi.
Ora, siccome sto predisponendo la domanda per un nuovo visto, preferirei ottenre un altro visto multingresso come quello precedente (per un periodo di 45 giorni o anche maggiore).
La mia domanda Ŕ come fare la richiesta per ottenere ci˛. Il dubbio nasce da fatto che ho giÓ la fideiussione bancaria per 30 giorni in quanto quella rilasciata la prima volta vale per 14 mesi (e per fortuna non l'ho dovuta usare!) e quindi non mi conviene per tempi e costi farne una nuova.
Mi spiego: mi conviene fare la richiesta come la prima volta per 30 giorni e poi sperare che ne concedano di pi¨ come di fatto Ŕ avvenuto? oppure vi Ŕ una strada diversa per ottenere un visto multingresso per un tempo maggiore ai 30 giorni nonostante la fideiussione bancaria copra appunto per 30 giorni?
In generale, non mi Ŕ chiaro come si le norme prevedano la possibilitÓ di chiedere un visto turistico multingresso e nel contempo sia richiesta la presentazine di una fideiussione bancaria e di un'assicurazione sanitaria per un periodo determinato!
Mi manca qualche passaggio o vi Ŕ un "buco" nella normativa?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3740
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: visto turistico multingresso e documentazione a corredo   Gio Ott 04, 2012 5:03 pm

nottscounty ha scritto:
Buongiorno,
lo scorso febbraio ho chiesto un visto turistico per 30 giorni monoingresso per la mia ragazza. Tutto ok, anzi ha ottenuto un visto multingresso della validitÓ di 45 giorni da utilizzare in sei mesi.
Ora, siccome sto predisponendo la domanda per un nuovo visto, preferirei ottenre un altro visto multingresso come quello precedente (per un periodo di 45 giorni o anche maggiore).
La mia domanda Ŕ come fare la richiesta per ottenere ci˛. Il dubbio nasce da fatto che ho giÓ la fideiussione bancaria per 30 giorni in quanto quella rilasciata la prima volta vale per 14 mesi (e per fortuna non l'ho dovuta usare!) e quindi non mi conviene per tempi e costi farne una nuova.
Mi spiego: mi conviene fare la richiesta come la prima volta per 30 giorni e poi sperare che ne concedano di pi¨ come di fatto Ŕ avvenuto? oppure vi Ŕ una strada diversa per ottenere un visto multingresso per un tempo maggiore ai 30 giorni nonostante la fideiussione bancaria copra appunto per 30 giorni?
In generale, non mi Ŕ chiaro come si le norme prevedano la possibilitÓ di chiedere un visto turistico multingresso e nel contempo sia richiesta la presentazine di una fideiussione bancaria e di un'assicurazione sanitaria per un periodo determinato!
Mi manca qualche passaggio o vi Ŕ un "buco" nella normativa?
Grazie mille

Se il consolato non ritiene che vi siano motivi fondati per frequenti viaggi in zona Schengen,Ú molto difficile avere un multi-entry.Una relazione sentimentale,purtroppo,non Ú tra questi.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

visto turistico multingresso e documentazione a corredo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto turistico multingresso e documentazione a corredo
» VISTO TURISTICO - DRITTE PER DOCUMENTAZIONE
» Visto turistico !
» crearmi un lavoro con visto turistico
» Durata e validitÓ visto turistico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Andare verso: