Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

REGISTRAZIONE MATRIMONIO IN TUNISIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
madu

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: REGISTRAZIONE MATRIMONIO IN TUNISIA    Ven Nov 16, 2012 7:39 am

buongiorno -
vorrei sapere se sia o meno possibile registrare il mio matrimonio (io sono italiana e mio marito tunisino) bypassando il consolato tunisino.
Vi spiego, per la registrazione da fare direttamente in Tunisia si richieste una traduzione dell'atto di matrimonio (matrimonio avvenuto in italia) legalizzata dal consolato Tunisino. PoichŔ mio marito non vuole registrare il matrimonio in Tunisia ed il consolato tunisino fa la registrazione o la traduzuione solo su richiesta del cittadino tunisino, vorrei capire se l'eventuale traduzione e legalizzazione dell'atto di matrimonio pu˛ essere fatta anche da un'istituzione come il consolato d'italia in tunisia. So che Ŕ una domanda abbastanza specifica ma magari Ŕ giÓ capitato qualcosa del genere e siete in grado di rispondermi

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: REGISTRAZIONE MATRIMONIO IN TUNISIA    Gio Gen 17, 2013 5:14 pm

madu ha scritto:
buongiorno -
vorrei sapere se sia o meno possibile registrare il mio matrimonio (io sono italiana e mio marito tunisino) bypassando il consolato tunisino.
Vi spiego, per la registrazione da fare direttamente in Tunisia si richieste una traduzione dell'atto di matrimonio (matrimonio avvenuto in italia) legalizzata dal consolato Tunisino. PoichŔ mio marito non vuole registrare il matrimonio in Tunisia ed il consolato tunisino fa la registrazione o la traduzuione solo su richiesta del cittadino tunisino, vorrei capire se l'eventuale traduzione e legalizzazione dell'atto di matrimonio pu˛ essere fatta anche da un'istituzione come il consolato d'italia in tunisia. So che Ŕ una domanda abbastanza specifica ma magari Ŕ giÓ capitato qualcosa del genere e siete in grado di rispondermi

Grazie
Perdon per accorgerci solo adesso di questa domanda rimasta senza risposta. Purtroppo ciˇ che devono regolare ed essere rispettate sono le leggi Tunisine (che non conosciamo) e l'Italia, nemmeno il Consolato o Ambasciata italiana in Tunisia, possono occuparsi di questo caso. Aprofitto per augurarle buon anno 2013

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

REGISTRAZIONE MATRIMONIO IN TUNISIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento del matrimonio in Tunisia
» La registrazione del matrimonio all'estero
» Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese
» Documentazione per matrimonio all'estero
» trascrizione matrimonio in romania

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: