Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Franc70

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   Mer Dic 26, 2012 4:16 am

Salve, sono un cittadino italiano separato non ancora divorziato e la mia ragazza č incinta, č cinese e residente in Cina.
Vorrei sapere come lei possa ottenere la cittadinanza italiana e se il nascituro potra ottenere, in che tempi e con quali modalitą la cittadina italiana.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
Localitą : Colombia

MessaggioOggetto: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   Mer Dic 26, 2012 9:24 am

Franc70 ha scritto:
Salve, sono un cittadino italiano separato non ancora divorziato e la mia ragazza č incinta, č cinese e residente in Cina.
Vorrei sapere come lei possa ottenere la cittadinanza italiana e se il nascituro potra ottenere, in che tempi e con quali modalitą la cittadina italiana.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

É un pó presto per parlare di cittadinanza italiana per la sua compagna.Quando vi sposerete,dopo 2 anni se vivrete in Italia o 3 se vivrete all'estero,potrį fare istanza e la riceverį quindi dopo circa 5 anni dal matrimonio.
Per il nascituro,una volta nato si trascriverį l'atto presso il consolato italiano in Cina e si chiederį il passaporto italiano per il minore.Dopo la nascita,la sua compagna avrį diritto ad un visto per motivi familiari per entrare in Italia.
Saluti
Franc70

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   Mer Dic 26, 2012 9:37 am

Grazie per la rsposta.
Vorrei chgiederle se posso per il visto della mia compagna quale frequenza, quali limiti temporali ha.

La ringrazio ancora per la sua cortesia, l'utile servizio e la celeritą della risposta.

Saluti.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
Localitą : Colombia

MessaggioOggetto: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   Gio Dic 27, 2012 8:01 am

Franc70 ha scritto:
Grazie per la rsposta.
Vorrei chgiederle se posso per il visto della mia compagna quale frequenza, quali limiti temporali ha.

La ringrazio ancora per la sua cortesia, l'utile servizio e la celeritą della risposta.

Saluti.

Se stabilirete la vostra dimora in Italia,il consolato darį un visto di tipo D per motivi familiari di durata 365 gg.entrate multiple.Poi in Italia si chiederį la CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.Se vivrete in Cina,le daranno un turistico speciale di tipo C che consente soggiorni di max.3 mesi a semestre.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   Oggi a 12:28 pm

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» figlia italiana con madre cinese: problema visto
» visto per madre dominicana con banbina e padre italiano
» Residenza figlia nata in Romania padre Italiano
» moglie straniera in viaggio con minore senza il padre

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: