Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaRUK

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 43
LocalitÓ : Ely

MessaggioOggetto: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Lun Gen 28, 2013 11:28 am

Ciao a tutti,

io, la mia compagna ed i nostri figli ci siamo trasferiti in Inghilterra ad agosto, siamo iscritti all'AIRE ed ora stiamo pensando di sposarci con rito civile, qui in Inghilterra.

Ovviamente vorremmo che il matrimonio fosse riconosciuto anche in Italia, per cui vorrei sapere se ci dobbiamo sposare in consolato, o se va bene anche sposarsi davanti alle autorita' inglesi. Mi pare di capire, da altre discussioni, che il vantaggio di sposarsi in consolato e' la possibilita' di autocertificare; noi pero' viviamo a ca. 1 ora di treno da Londra e sinceramente mi eviterei pure una gita in citta', se potessimo fare tutto qui (Ely, Cambs).

Nel caso sia possibile sposarsi davanti alle autorita' locali, e' il city council locale a cui devo fare riferimento?

Grazie mille,
Ruggero
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Mar Gen 29, 2013 4:57 pm

MaRUK ha scritto:
Ciao a tutti,

io, la mia compagna ed i nostri figli ci siamo trasferiti in Inghilterra ad agosto, siamo iscritti all'AIRE ed ora stiamo pensando di sposarci con rito civile, qui in Inghilterra.

Ovviamente vorremmo che il matrimonio fosse riconosciuto anche in Italia, per cui vorrei sapere se ci dobbiamo sposare in consolato, o se va bene anche sposarsi davanti alle autorita' inglesi. Mi pare di capire, da altre discussioni, che il vantaggio di sposarsi in consolato e' la possibilita' di autocertificare; noi pero' viviamo a ca. 1 ora di treno da Londra e sinceramente mi eviterei pure una gita in citta', se potessimo fare tutto qui (Ely, Cambs).

Nel caso sia possibile sposarsi davanti alle autorita' locali, e' il city council locale a cui devo fare riferimento?

Grazie mille,
Ruggero

Potete sposarvi sia in consolato italiano (cosa che non si consiglia mai,per l'eccessiva burocrazia) o davanti alle autoritß locali ma solo i britannici possono dirvi che documenti servono.
Saluti
MaRUK

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 43
LocalitÓ : Ely

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Ven Feb 01, 2013 11:17 am

Grazie; ho un incontro giovedi' prossimo al Citizen Advice Bureau, dopo di che postero' le informazioni ricevute, che potrebbero servire ad altri.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE   Oggi a 10:08 pm

Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE
» IMU italiani iscritti all'AIRE
» VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI
» ITALIANI CHE VOGLIONO SPOSARSI IN SCOZIA: COME FARE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: