Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giulia_90

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?   Ven Feb 08, 2013 6:29 pm

Buonasera a tutti.. ho letto il vostro forum e l'ho trovato molto interessante e ho deciso di iscrivermi per proporvi il mio problema.
Questa Ŕ una storia che ha come filo conduttore la disperazione.
Il mio fidanzato Ŕ nato in Italia, da padre italiano e madre dominicana; ha la doppia cittadinanza.
Gli sono stati addebitati ingiustamente debiti da pagare e l'Equitalia ci sta mettendo l'acqua alla gola, per cui lui Ŕ partito per Santo Domingo, dove gli hanno consigliato di spostare la residenza, e che tra 10 anni il debito decadrÓ. E' corretto questo?
Tra l'altro lui qui ha diverse questioni in "sospeso", e stavamo pensando: ma se lui a Santo Domingo ora richiedesse il doppio cognome, come Ŕ in uso li, lui avrebbe dei nuovi documenti e un nuovo codice fiscale? e in questo caso cosa succederebbe in Italia?
Da Santo Domingo manderanno una comunicazione in Italia dove sostituiranno i suoi documenti o lui risulterÓ come se fossero due persone diverse?
So che non Ŕ corretto, ma purtroppo in questo momento abbiamo l'acqua alla gola e non sappiamo come comportarci..
Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?   Gio Feb 27, 2014 4:26 pm

Giulia_90 ha scritto:
Buonasera a tutti.. ho letto il vostro forum e l'ho trovato molto interessante e ho deciso di iscrivermi per proporvi il mio problema.
Questa Ŕ una storia che ha come filo conduttore la disperazione.
Il mio fidanzato Ŕ nato in Italia, da padre italiano e madre dominicana; ha la doppia cittadinanza.
Gli sono stati addebitati ingiustamente debiti da pagare e l'Equitalia ci sta mettendo l'acqua alla gola, per cui lui Ŕ partito per Santo Domingo, dove gli hanno consigliato di spostare la residenza, e che tra 10 anni il debito decadrÓ. E' corretto questo?
Tra l'altro lui qui ha diverse questioni in "sospeso", e stavamo pensando: ma se lui a Santo Domingo ora richiedesse il doppio cognome, come Ŕ in uso li, lui avrebbe dei nuovi documenti e un nuovo codice fiscale? e in questo caso cosa succederebbe in Italia?
Da Santo Domingo manderanno una comunicazione in Italia dove sostituiranno i suoi documenti o lui risulterÓ come se fossero due persone diverse?
So che non Ŕ corretto, ma purtroppo in questo momento abbiamo l'acqua alla gola e non sappiamo come comportarci..
Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.

La domanda rappresenta esageratamente un caso particolare del singolo ed il Regolamento impedisce di dare consulenza in linea. Ad ogni buon conto, mi pare troppo farraginosos e piuttosto complicato aderire ai suggerimenti ricevuti, che non sono nemmeno etici.

Il suo fidanzato Ú cittadino italiano ed in Italia continuerß ad essere cittadino italiano con un cognome che non puˇ cambiare come cittadino domenicano, aggraverebbe la situazione.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?
» Cambio di residenza on line
» Problema con cambio residenza (e cambio consolato)
» Cambio residenza in carta d'identitÓ
» Cambio di residenza in Svizzera, ma con lavoro in Italia... e le tasse

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: