Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
micia79

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?   Ven Feb 22, 2013 6:12 am

Sono Italiana, sposata con uno svizzero. Ho la patente svizzera anch'io.
La mia domanda Ŕ: se mi recassi in Italia con l'auto di mio marito avrei bisogno di una delega per guidarla?
La mia patente ha il cognome di mio marito che ho contratto al momento del matrimonio, ma la mia carta d'identitÓ (rinnovata dopo il matrimonio) presenta il mio cognome da nubile e lo stato civile Ŕ in bianco.....
╚ giusto per sapere, ho sentito racconti di sequestri d'auto e comportamenti differenti ai vari valici italo-svizzeri.

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?   Sab Feb 23, 2013 12:52 pm

micia79 ha scritto:
Sono Italiana, sposata con uno svizzero. Ho la patente svizzera anch'io.
La mia domanda Ŕ: se mi recassi in Italia con l'auto di mio marito avrei bisogno di una delega per guidarla?
La mia patente ha il cognome di mio marito che ho contratto al momento del matrimonio, ma la mia carta d'identitÓ (rinnovata dopo il matrimonio) presenta il mio cognome da nubile e lo stato civile Ŕ in bianco.....
╚ giusto per sapere, ho sentito racconti di sequestri d'auto e comportamenti differenti ai vari valici italo-svizzeri.

Grazie!

Se l'auto va in Italia per turismo,max. 3 mesi non vi sono problemi.Se lei ha la patente in regola ed i documenti della macchina sono apposto,non vedo problemi.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?
» A.I.R.E e divorzio
» residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
» Guidare auto italiana in svizzera
» Assicurazione Vita e RC Auto in Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: