Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brasilianainitalia2013

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia   Dom Feb 24, 2013 8:57 am

Salve sono brasiliana, sposata con italiano e risiedo in italia. Ho un figlio di 12 anni nato da una precedente relazione con con un mio connazionale residente in BRasile. Il bambino ha un suo passaporto che scade il prossimo aprile e a giugno vorrei toenare in Brasile per due mesi e per far stare il bambimo un po' con suo padre. Non ho ancora capito come devo fare i documenti e le autorizzazioni per rinnovare il passaporto in quanto il Consolato brasiliano di Roma che non riesco a contattare mi manda e-mail generiche dcon stampati da compilare a doppia firma da autenticare comre se i due genitori fossero in italia. Ma, il padre si trova in brasile e penso che lui debba fare un documento di autorizzazione a viaggiare con me e un altro per rilascio di nuovo passaparto in brasile che poi mi spedirÓ dopo le varie autentificazioni. il Consolato continua a mandarmi suoi stampati tutti a doppia firma e non riesco a spiegarmi con loro in quanto non hanno un numero di telefono per queste informazioni. Se potreste indirizzarmi su come disbrigare queste pratiche vi sarei molto grato Grazie per il servizio che fate a tutti voi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia   Lun Feb 25, 2013 10:59 am

Brasilianainitalia2013 ha scritto:
Salve sono brasiliana, sposata con italiano e risiedo in italia. Ho un figlio di 12 anni nato da una precedente relazione con con un mio connazionale residente in BRasile. Il bambino ha un suo passaporto che scade il prossimo aprile e a giugno vorrei toenare in Brasile per due mesi e per far stare il bambimo un po' con suo padre. Non ho ancora capito come devo fare i documenti e le autorizzazioni per rinnovare il passaporto in quanto il Consolato brasiliano di Roma che non riesco a contattare mi manda e-mail generiche dcon stampati da compilare a doppia firma da autenticare comre se i due genitori fossero in italia. Ma, il padre si trova in brasile e penso che lui debba fare un documento di autorizzazione a viaggiare con me e un altro per rilascio di nuovo passaparto in brasile che poi mi spedirÓ dopo le varie autentificazioni. il Consolato continua a mandarmi suoi stampati tutti a doppia firma e non riesco a spiegarmi con loro in quanto non hanno un numero di telefono per queste informazioni. Se potreste indirizzarmi su come disbrigare queste pratiche vi sarei molto grato Grazie per il servizio che fate a tutti voi.

Provi a contattare il ministero degli esteri brasiliano o mandi qualche familiare o conoscente a chiedere presso il pi˙ vicino ufficio della Policia federal in Brasile.Essendo leggi brasiliane,non possiamo aiutarla pi˙ di tanto.
Saluti
PATRIZIA

Numero di messaggi : 35

MessaggioOggetto: Re: Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia   Lun Mar 18, 2013 9:31 am

Vorrei gentilmente sapere se la legge Bassanini 445/2000 sia applicabile ai cittadini stranieri genitori di cittadini italiani per quanto riguardo per esempio l assenso al rinnovo del passaporto.
Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia   Oggi a 1:55 pm

Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia
» Figlio di madre italiana e padre straniero residente all'estero
» matr in italia italiano residente estero-cittadino EU residente estero
» Ricongiungimento a coniuge residente all'estero
» tessera sanitaria italiana per residente all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: