Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tereneranja

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   Lun Feb 25, 2013 4:01 pm

Gentile staff del forum,
sono una cittadina italiana sposata con un cittadino dello Sri Lanka, entrato in Italia con visto per motivi familiari lo scorso giugno. Non abbiamo richiesto il permesso di soggiorno, in quanto io all'epoca affrontavo una gravidanza difficile e la questione documenti pass˛ completamente in secondo piano. Finalmente Ŕ nata la nostra bambina, regolarmente riconosciuta dal padre. Ora vorrei regolarizzare la posizione di mio marito, ma ho paura che rischi l'espulsione o un processo penale. E' vero che pu˛ richiedere la carta di soggiorno presso la Questura? Se sý, in che modo posso far valere questo diritto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   Mar Feb 26, 2013 2:27 pm

tereneranja ha scritto:
Gentile staff del forum,
sono una cittadina italiana sposata con un cittadino dello Sri Lanka, entrato in Italia con visto per motivi familiari lo scorso giugno. Non abbiamo richiesto il permesso di soggiorno, in quanto io all'epoca affrontavo una gravidanza difficile e la questione documenti pass˛ completamente in secondo piano. Finalmente Ŕ nata la nostra bambina, regolarmente riconosciuta dal padre. Ora vorrei regolarizzare la posizione di mio marito, ma ho paura che rischi l'espulsione o un processo penale. E' vero che pu˛ richiedere la carta di soggiorno presso la Questura? Se sý, in che modo posso far valere questo diritto?

Nessuno lo puˇ toccare,potete chiedere una CDS,sensi dlgs.30/2007 ma occhio ai tempi un'altra volta.
Saluti
tereneranja

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   Mer Feb 27, 2013 6:39 am

Buongiorno e mille grazie per la risposta
Avrei ancora dei dubbi che spero mi aiuterete a togliermi.
Ho chiamato la questura della mia cittÓ a mi hanno detto di recarci di persona per chiedere un appuntamento. Ho specificato che mio marito Ŕ irregolare e mi hanno detto che sarÓ denunciato e dovrÓ affrontare un processo, Ŕ vero? Si pu˛ evitare in qualche modo?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   Mer Feb 27, 2013 10:34 pm

tereneranja ha scritto:
Buongiorno e mille grazie per la risposta
Avrei ancora dei dubbi che spero mi aiuterete a togliermi.
Ho chiamato la questura della mia cittÓ a mi hanno detto di recarci di persona per chiedere un appuntamento. Ho specificato che mio marito Ŕ irregolare e mi hanno detto che sarÓ denunciato e dovrÓ affrontare un processo, Ŕ vero? Si pu˛ evitare in qualche modo?

Non c'Ú pi˙ il penale per i clandestini.
Saluti
tereneranja

MessaggioTitolo: E se volessero trattenerlo...   Gio Feb 28, 2013 12:47 pm

Questo mi solleva moltissimo! Ma se volessero trattenerlo, come mi potrei opporre?
Mi conviene recarmi da sola in questura per evitare problemi?
Grazie ancora
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   Ven Mar 01, 2013 9:47 pm

tereneranja ha scritto:
Questo mi solleva moltissimo! Ma se volessero trattenerlo, come mi potrei opporre?
Mi conviene recarmi da sola in questura per evitare problemi?
Grazie ancora

Se vuole chiedere la CDS,deve essere presente suo marito.Si faccia eventualmente accompagnare da un avvocato esperto.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?   

Carta di soggiorno o PDS oltre gli otto giorni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» Carta di soggiorno CE
» CARTA DI SOGGIORNO DI MARIDO STRANIERE CONVIVENTI NON SPOSATO
» Carta di Soggiorno per residente all'estero

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: