salvo83x
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 03.12.08
 | Oggetto: LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA Ven Feb 06, 2009 9:29 am | |
| SCUSATE NON HO TROVATO LA CATEGORIA GIUSTA. QUANTO è IL LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE DI VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA PER UN VIAGGIO DI TURISMO? IO VORREI PORTARE CON ME 15.000€ E POSSIBILE? SU VIAGGIARESICURI.IT DICE CHE MASSIMO SI POSSONO PORTARE 1.000$. MA IO CON 1000 DOLLARI NON CI FACCIO NIENTE |
|
Ferdinando De Rosa
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 11.10.08
 | Oggetto: Re: LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA Sab Feb 07, 2009 7:06 am | |
| | salvo83x ha scritto: | SCUSATE NON HO TROVATO LA CATEGORIA GIUSTA. QUANTO è IL LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE DI VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA PER UN VIAGGIO DI TURISMO? IO VORREI PORTARE CON ME 15.000€ E POSSIBILE? SU VIAGGIARESICURI.IT DICE CHE MASSIMO SI POSSONO PORTARE 1.000$. MA IO CON 1000 DOLLARI NON CI FACCIO NIENTE |
ciao,non ne sono sicuro al 100% in quanto non ho a disposizione quelle cifre,ma sul foglio che ti danno da compilare sull'aereo e poi da consegnare all'entrata in repubblica dominicana parlano di 10.000 euro...... |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA Sab Feb 07, 2009 9:32 am | |
| | salvo83x ha scritto: | SCUSATE NON HO TROVATO LA CATEGORIA GIUSTA.
QUANTO è IL LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE DI VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA PER UN VIAGGIO DI TURISMO?
IO VORREI PORTARE CON ME 15.000€ E POSSIBILE?
SU VIAGGIARESICURI.IT DICE CHE MASSIMO SI POSSONO PORTARE 1.000$. MA IO CON 1000 DOLLARI NON CI FACCIO NIENTE |
Abitualmente non puoi entrare in un paese extra UE con piú di 10.000 USD,senza dichiararli ed eventualmente pagare le tasse corrispondenti;le regole poi possono variare da paese a paese.Tieni presente anche che se esci da una dogana italiana o europea con piú di 12.500 euro,devi comunque dichiararli. Io ti consiglio carte prepagate,dove dopo puoi ritirarli al bancomat in loco:il cambio é anche piú conveniente di quello dei cambia valute .O fare un accredito temporaneo presso una banca dominicana,spedendo i soldi per via elettronica dall'Italia.Ed anche per sicurezza:andare in giro con 15.000 euro in contanti non é proprio consigliabile,sopratutto in un paese in via di sviluppo come la RD...  |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: LIMITE MASSIMO DI IMPORTAZIONE VALUTA ESTERA IN REPUBBLICA DOMINICANA Sab Mar 07, 2009 2:13 pm | |
| Il limite é di 10.000 dollari, ma da poco ho letto che basta dichiarare alla dogana per non pagare imposte e tasse sull'eccedente, Quant'é l'eccedente consentito non mi ricordo, ma é sufficiente che chiami l'Ambasciata Dominicana in Italia per avere notizie certe ed ufficiali. |
|