Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

lavoro attualmente in indonesia m acon reasidenza italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maucarena

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: lavoro attualmente in indonesia m acon reasidenza italiana   Gio Mar 21, 2013 6:38 am

mio figlio lavora attualmente a giacarta ma Ŕ residente in italia , vorrebbe sposare la fidanzata indonesiana che pure lavora a giacarta e farle avere passaporto e cittadfinanza italiana cercando di tornare entrambi in italia o in europa. La questura dice di iscriversi all'aire e dopo due anni dal matrimonio dimostrando la vconvivenza potrÓ chedere la cittadinanza. Il comune italiano di residenza di mio figlio (la mia stessa residenza) dice che Ŕ inutile al momento l'iscrizione all'aire anche perchŔ perderebbe l'assistenza sanitaria italiana se dovesse averne bisogno ... chi mi pu˛ dare consigli su come procedere?' grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: lavoro attualmente in indonesia m acon reasidenza italiana   Ven Mar 22, 2013 8:07 pm

maucarena ha scritto:
mio figlio lavora attualmente a giacarta ma Ŕ residente in italia , vorrebbe sposare la fidanzata indonesiana che pure lavora a giacarta e farle avere passaporto e cittadfinanza italiana cercando di tornare entrambi in italia o in europa. La questura dice di iscriversi all'aire e dopo due anni dal matrimonio dimostrando la vconvivenza potrÓ chedere la cittadinanza. Il comune italiano di residenza di mio figlio (la mia stessa residenza) dice che Ŕ inutile al momento l'iscrizione all'aire anche perchŔ perderebbe l'assistenza sanitaria italiana se dovesse averne bisogno ... chi mi pu˛ dare consigli su come procedere?' grazie

Chi vive per pi˙ di 12 mesi fuori dall'Italia ha l'obbligo d'iscriversi all'AIRE.Sul matrimonio la questura ha dato le informazioni corrette.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

lavoro attualmente in indonesia m acon reasidenza italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lavoro attualmente in indonesia m acon reasidenza italiana
» permesso di lavoro cittadina USA
» Residenza estero-lavoro in azienda italiana-tasse in Italia
» Carta di Soggiorno e lavoro in Germania
» trascrizione matrimonio musulmano in indonesia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: