Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio con doppia cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lagartija

Numero di messaggi : 7

MessaggioOggetto: Matrimonio con doppia cittadinanza   Sab Mar 30, 2013 6:22 pm

Salve a tutti
non so se questo e' il posto giusto ma magari qualcuno mi puo' aiutare o dare un consiglio
sono cittadino con doppia cittadinanza (croata e italiana) nato e da sempre residente in croazia
poco tempo fa mi sono sposato con una ragazza cubana a cuba e tutti i documenti che ho fornito ( ceritifcato di nascita,stato libero) sono stati legalizzati in croazia (dove sono nato e ho sempre vissuto e vivo attualmente )
pero' , arrivato a cuba, alla frontiera ho presentato il passaporto italiano( sinceramente non mi era passata minimamente l'idea del fatto che dovevo entrare come croato, in quanto io viaggiando spesso preferisco usare il passaporto italiano perche' piu' pratico ) e di questo se ne sono accorti dal notaio dove ci siamo sposati. Loro poi hanno registrato il matrimonio di cittadina cubana con cittadino italo - croato
ora, io spero che non ci siano problemi pero' non vorrei che il matrimonio sia valido solo con ME cittadino italiano e non con ME cittadino croato?
lo ammetto che e' una svista non da poco, se cosi' fosse , dovrei divorziare e risposarmi questa volta con la cittadinanaza croata e sinceramente lo rifarei subito, pero'solo se non ci fosse un'altra soluzione.

ogni consiglio e' bene accetto

saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con doppia cittadinanza   Dom Mar 31, 2013 2:02 pm

lagartija ha scritto:
Salve a tutti
non so se questo e' il posto giusto ma magari qualcuno mi puo' aiutare o dare un consiglio
sono cittadino con doppia cittadinanza (croata e italiana) nato e da sempre residente in croazia
poco tempo fa mi sono sposato con una ragazza cubana a cuba e tutti i documenti che ho fornito ( ceritifcato di nascita,stato libero) sono stati legalizzati in croazia (dove sono nato e ho sempre vissuto e vivo attualmente )
pero' , arrivato a cuba, alla frontiera ho presentato il passaporto italiano( sinceramente non mi era passata minimamente l'idea del fatto che dovevo entrare come croato, in quanto io viaggiando spesso preferisco usare il passaporto italiano perche' piu' pratico ) e di questo se ne sono accorti dal notaio dove ci siamo sposati. Loro poi hanno registrato il matrimonio di cittadina cubana con cittadino italo - croato
ora, io spero che non ci siano problemi pero' non vorrei che il matrimonio sia valido solo con ME cittadino italiano e non con ME cittadino croato?
lo ammetto che e' una svista non da poco, se cosi' fosse , dovrei divorziare e risposarmi questa volta con la cittadinanaza croata e sinceramente lo rifarei subito, pero'solo se non ci fosse un'altra soluzione.

ogni consiglio e' bene accetto

saluti

Fuori dall' Italia e dalla Croazia,lei puˇ far valere la cittadinanza che le sembra pi˙ opportuna.Trascriva il matrimonio presso i due consolati,per evitare seccature.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio con doppia cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con doppia cittadinanza
» DOPPIA CITTADINANZA
» DOPPIA CITTADINANZA
» DOPPIA CITTADINANZA
» doppia cittadinanza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: