Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

automobile italiana in spagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteowuzz

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: automobile italiana in spagna   Lun Apr 08, 2013 3:19 pm

Buonasera a tutti, la mia situazione é la seguente: io sono italiano e vivo in Spagna, mia madre che vive in Italia mi vorrebbe regalare la sua auto.
Se questa auto italiana (intestata a mia madre e regolarmente assicurata in Italia) io la guido in Spagna, posso incorrere in qualche sanzione?
Da quel poco che so bisognerebbe fare il cambio di proprietá e poi cambiare la targa italiana per quella spagnola, ma in fondo la macchina é comunque assicurata sia in Italia che in Europa...
Se poteste darmi qualche dritta su come muovermi, e sulle sanzioni, se ce ne sono, che rischio ve ne sarei grato.
Grazie mille! Ciao!
Matteo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: automobile italiana in spagna   Sab Apr 20, 2013 4:28 pm

matteowuzz ha scritto:
Buonasera a tutti, la mia situazione é la seguente: io sono italiano e vivo in Spagna, mia madre che vive in Italia mi vorrebbe regalare la sua auto.
Se questa auto italiana (intestata a mia madre e regolarmente assicurata in Italia) io la guido in Spagna, posso incorrere in qualche sanzione?
Da quel poco che so bisognerebbe fare il cambio di proprietá e poi cambiare la targa italiana per quella spagnola, ma in fondo la macchina é comunque assicurata sia in Italia che in Europa...
Se poteste darmi qualche dritta su come muovermi, e sulle sanzioni, se ce ne sono, che rischio ve ne sarei grato.
Grazie mille! Ciao!
Matteo
Non é mia materia di approfondimento, ma´credo sia giusto ció che dice, ossia cambiare di proprietá e di targa, mentre l'asicurazione la puó rilevare continuando con la stessa.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

automobile italiana in spagna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» automobile italiana in spagna
» adozione single in spagna
» matrimonio italiana/turco documenti
» Figlio nato in Spagna, padre residente in Italia
» tessera sanitaria italiana per residente all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: