Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GillK

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.   Mar Apr 09, 2013 1:36 pm

Salve, non sono sicura che questa sia la sezione giusta per porre la mia domanda ma spero di sì.
Dunque, vi spiego la mia situazione. Mia nonna è arrivata da poco in Italia e dovremmo a breve andare a ritirare il kit per il permesso di soggiorno in prefettura. Il mio dubbio è sulla polizza sanitaria che bisogna stipulare a suo nome in quanto è ultrasessantenne. Dove e come va stipulata questa polizza? So che c'è la possibilità di fare sia l'iscrizione volontaria al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che di fare una polizza tipo quelle che fanno le persone che entrano nel paese con visto turistico. Qualche sarebbe meglio? E nel caso, a chi posso rivolgermi per fare il secondo tipo di assicurazione?
Rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624

MessaggioOggetto: Re: Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.   Mer Apr 10, 2013 8:07 am

GillK ha scritto:
Salve, non sono sicura che questa sia la sezione giusta per porre la mia domanda ma spero di sì.
Dunque, vi spiego la mia situazione. Mia nonna è arrivata da poco in Italia e dovremmo a breve andare a ritirare il kit per il permesso di soggiorno in prefettura. Il mio dubbio è sulla polizza sanitaria che bisogna stipulare a suo nome in quanto è ultrasessantenne. Dove e come va stipulata questa polizza? So che c'è la possibilità di fare sia l'iscrizione volontaria al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che di fare una polizza tipo quelle che fanno le persone che entrano nel paese con visto turistico. Qualche sarebbe meglio? E nel caso, a chi posso rivolgermi per fare il secondo tipo di assicurazione?
Rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti.

Le assicurazioni piú famose in Italia,la fanno tutte.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.
» Assicurazione sanitaria per ottenere un visto?
» Assistenza sanitaria quando si è in Italia?
» Repubblica dominicana e Assistenza Sanitaria
» tessera sanitaria italiana per residente all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: