Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ricongiungimento per sorella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nikos

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: ricongiungimento per sorella   Dom Apr 14, 2013 8:03 am

gentili Amministratori,
da 3 settimane sono diventato italiano a seguito di matrimonio con cittadina italiana. Vorrei sapere se Ŕ possibile fare una richiesta per ricongiungimento familiare per mia sorella, cittadina albanese, di 26 anni che vive in Albania. Ad oggi mia sorella non risulta a mio carico. Qualora facessi la richiesta di ricongiungimento dovrei inserire mia sorella nel mio stato di famiglia?sarebbe costretta ad abitare con me?lei avrebbe la possibilitÓ di lavorare, con regolare contratto, in un'altra cittÓ. E' possibile?in caso come dobbiamo muoverci?pu˛ venire in Italia come turista e poi fare richiesta presso la Questura della mia cittÓ o deve aspettare il rilascio dell'autorizzazione in Albania?Vi ringrazio anticipatamente per la solerte risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento per sorella   Dom Apr 14, 2013 11:41 am

nikos ha scritto:
gentili Amministratori,
da 3 settimane sono diventato italiano a seguito di matrimonio con cittadina italiana. Vorrei sapere se Ŕ possibile fare una richiesta per ricongiungimento familiare per mia sorella, cittadina albanese, di 26 anni che vive in Albania. Ad oggi mia sorella non risulta a mio carico. Qualora facessi la richiesta di ricongiungimento dovrei inserire mia sorella nel mio stato di famiglia?sarebbe costretta ad abitare con me?lei avrebbe la possibilitÓ di lavorare, con regolare contratto, in un'altra cittÓ. E' possibile?in caso come dobbiamo muoverci?pu˛ venire in Italia come turista e poi fare richiesta presso la Questura della mia cittÓ o deve aspettare il rilascio dell'autorizzazione in Albania?Vi ringrazio anticipatamente per la solerte risposta.

Il ric.fam. ai sensi dlgs.30/2007,essendo sua sorella maggiorenne e non a carico,lo vedo difficile.Pi¨ praticabile un PDS,art.19 del TU(286/98).Sua sorella entra come turista e poi si chiede il PDS in questura.
Saluti
nikos

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento per sorella   Dom Apr 14, 2013 2:07 pm

una volta arrivata come turista quanto tempo ha per inoltriare richiesta di permesso?dovrÓ dimostrare d'avere un alloggio fisso con relativa dichiarizione di abitabilitÓ?dovrÓ giÓ essere in possesso di un contratto?deve essere coinvolto anche il possibile datore di lavoro?in caso sapete darmi inicazioni concernenti la procedura da adottare?permesso con il kit postale?dovrÓ produrre prima di venire in italia documenti in albania?grazie per le informazini, siete davvero efficienti e gentilissimi
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento per sorella   Dom Apr 14, 2013 2:28 pm

nikos ha scritto:
una volta arrivata come turista quanto tempo ha per inoltriare richiesta di permesso?dovrÓ dimostrare d'avere un alloggio fisso con relativa dichiarizione di abitabilitÓ?dovrÓ giÓ essere in possesso di un contratto?deve essere coinvolto anche il possibile datore di lavoro?in caso sapete darmi inicazioni concernenti la procedura da adottare?permesso con il kit postale?dovrÓ produrre prima di venire in italia documenti in albania?grazie per le informazini, siete davvero efficienti e gentilissimi

Se entra come turista avrete tre mesi di tempo per chiederlo.Dovete dimostrare la parentela con il suo atto di nascita trascritto presso il comune italiano e quello di sua sorella legalizzato in Albania e tradotto in italiano.Non servono altri documenti,a parte una copia della sua C.I. italiana e le copie del passaporto di sua sorella.La questura verificherß se vivete assieme.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento per sorella   Oggi a 4:36 pm

ricongiungimento per sorella
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana
» ricongiungimento per sorella
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» ricongiungimento sorella
» ricongiungimento familiare da santo domingo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: