Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Assunzione extracomunitario con regolare PDS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SANGEX

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Assunzione extracomunitario con regolare PDS   Mar Giu 25, 2013 1:12 pm

Innanzitutto saluti a tutti!
Ho un domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta certa nč in questura nč in giro su internet.
Il quesito č questo:
uno straniero (nigeriano) residente in Italia ha il permesso di soggiorno in scadenza a giugno 2014 per lavoro sportivo.
Adesso vorrei assumerlo alle mie dipendenze con regolare contratto di lavoro.
Secondo voi posso o non posso procedere?
Dalla questura ho ricevuto risposte contrastanti: un funzionario mi ha detto di dover attendere il nuovo decreto flussi del 2014 e fare tutta la procedura con richiesta nominativa.
Viceversa altro funzionario mi dice "puoi procedere senza problemi all'assunzione" in quanto l'extracomunitario con regolare PDS č gią "una quota" residente in Italia.
Adesso, visto che le eventuali conseguenze sono serie (si entra nel penale), vorrei sapere il vostro parere sulla questione ed eventualmente a chi rivolgermi per avere una risposta certa e sicura. Vorrei dormire sonni tranquilli.
Saluti e grazie in anticipo!
Offrite davvero un servizio utile ed eccellente. Complimenti!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
Localitą : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Assunzione extracomunitario con regolare PDS   Mer Giu 26, 2013 10:11 pm

SANGEX ha scritto:
Innanzitutto saluti a tutti!
Ho un domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta certa nč in questura nč in giro su internet.
Il quesito č questo:
uno straniero (nigeriano) residente in Italia ha il permesso di soggiorno in scadenza a giugno 2014 per lavoro sportivo.
Adesso vorrei assumerlo alle mie dipendenze con regolare contratto di lavoro.
Secondo voi posso o non posso procedere?
Dalla questura ho ricevuto risposte contrastanti: un funzionario mi ha detto di dover attendere il nuovo decreto flussi del 2014 e fare tutta la procedura con richiesta nominativa.
Viceversa altro funzionario mi dice "puoi procedere senza problemi all'assunzione" in quanto l'extracomunitario con regolare PDS č gią "una quota" residente in Italia.
Adesso, visto che le eventuali conseguenze sono serie (si entra nel penale), vorrei sapere il vostro parere sulla questione ed eventualmente a chi rivolgermi per avere una risposta certa e sicura. Vorrei dormire sonni tranquilli.
Saluti e grazie in anticipo!
Offrite davvero un servizio utile ed eccellente. Complimenti!

Se ha giį un PDS,puó lavorare.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Assunzione extracomunitario con regolare PDS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assunzione extracomunitario con regolare PDS
» Mai pił matrimoni in Italia senza regolare permesso di soggiorno ?
» Caso particolare - Visto/Assunzione per ragazza filippina
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: