Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

nulla osta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elenalanzoni

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: nulla osta   Gio Lug 25, 2013 4:28 pm

Salve,

io sono italiana residente a Londra (iscritta all'aire) e mi sto per sposare con messicano che al momento e' in messico. Ci spposeremo in italia. Ho l'appuntamento per le pubblicazioni fra un mese. I documenti del mio ragazzo gli ho tutti. Certificato di nascita, cert stato libero, copia passapoerto, tutto apostillato tradotto e certificato dal consolato italiano in messico. Non mi e' chiara una cosa: fatte le pubblicazioni al consolato dovremo comunque recarci a ambasciata messicana a Roma per avere il nulla osta a sposarsi per lui. O visto che pubblicazionii saranno gia' fatte non e' necessario?
Inoltre, dopo il matrimonio dobbiamo fare qualche permesso sul suo passaporto per consentirgli di viaggiare con me a Londra, se si' a quale ufficio italaino mi devo rivolgere?
Grazie mille
Elena
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: nulla osta   Sab Lug 27, 2013 11:01 am

elenalanzoni ha scritto:
Salve,

io sono italiana residente a Londra (iscritta all'aire) e mi sto per sposare con messicano che al momento e' in messico. Ci spposeremo in italia. Ho l'appuntamento per ále pubblicazioni fra un mese. I documenti del mio ragazzo gli ho tutti. Certificato di nascita, cert stato libero, copia passapoerto, tutto apostillato tradotto e certificato dal consolato italiano in messico. Non mi e' chiara una cosa: fatte le pubblicazioni al consolato dovremo comunque recarci a ambasciata messicana a Roma per avere il nulla osta a sposarsi per lui. O visto che pubblicazionii saranno gia' fatte non e' necessario?
Inoltre, ádopo il matrimonio dobbiamo fare qualche permesso sul suo passaporto per consentirgli di viaggiare con me a Londra, se si' a quale ufficio italaino mi devo rivolgere?
Grazie mille
Elena

Se volete sposarvi presso un comune italiano,il nulla osta Ŕ obbligatorio per lui,pi¨ passaporto valido.A Londra pu˛ entrare come turista ma se vuole vivere in pianta stabile,dovrÓ chiedere l'EEAA family permit alle autoritÓ d'oltremanica.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

nulla osta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Procedura rilascio Nulla Osta
» Nulla osta -delibera
» nulla osta per matrimonio: che valore legale ha?
» documenti per nulla osta al matrimonio
» Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: