Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chry00

Numero di messaggi : 18

MessaggioOggetto: RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA   Lun Lug 29, 2013 6:25 pm

Buongiorno. Il mio Ŕ un caso particolare. Spero possiate aiutarmi.
Durante una relazione con una ragazza di Haiti Ŕ nata, in territorio della Repubblica Dominicana, una bambina. Preciso che la ragazza si trova nella Repubblica Dominicana con regolare visto ma non Ŕ residente in questo Paese. Mi sono recato da poco nella Repubblica Dominicana per effettuare tutti i documenti necessari per il riconoscimento. Una volta terminato il tutto sono andato nell'ambasciata italiana a Santo Domingo per presentare tutta la documentazione, con conseguente richiesta di trascrizione, nel mio comune di residenza in Italia, del riconoscimento della bambina. A quel punto mi Ŕ stato risposto che non era possibile perchŔ, al momento della nascita della bambina, la madre (che nel frattempo aveva perso i contatti con me) aveva indicato solamente il suo nome nel "papel de nacida" rilasciato dall'ospedale e, successivamente, nel "acta de nacimiento" rilasciato da la "oficialia". Al mio ritorno in Italia la madre Ŕ riuscita a farsi fare dall'ospedale un nuovo "papel de nacida" questa volta con le mie generalitÓ. Il problema ora Ŕ che le autoritÓ competenti si rifiutano di modificare (o rifare) "l'acta de nacimiento". Cosý facendo tutta la procedura Ŕ bloccata. Come posso risolvere la situazione? Ovviamente sono disponibile a recarmi nuovamente (ed al pi¨ presto) nella Repubblica Dominicana per risolvere la situazione. Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA   Sab Ago 03, 2013 1:37 pm

chry00 ha scritto:
Buongiorno. Il mio Ŕ un caso particolare. Spero possiate aiutarmi.
Durante una relazione con una ragazza di Haiti Ŕ nata, in territorio della Repubblica Dominicana, una bambina. Preciso che la ragazza si trova nella Repubblica Dominicana con regolare visto ma non Ŕ residente in questo Paese. Mi sono recato da poco nella Repubblica Dominicana per effettuare tutti i documenti necessari per il riconoscimento. Una volta terminato il tutto sono andato nell'ambasciata italiana a Santo Domingo per presentare tutta la documentazione, con conseguente richiesta di trascrizione, nel mio comune di residenza in Italia, del riconoscimento della bambina. A quel punto mi Ŕ stato risposto che non era possibile perchŔ, al momento della nascita della bambina, la madre (che nel frattempo aveva perso i contatti con me) aveva indicato solamente il suo nome nel "papel de nacida" rilasciato dall'ospedale e, successivamente, nel "acta de nacimiento" rilasciato da la "oficialia". Al mio ritorno in Italia la madre Ŕ riuscita a farsi fare dall'ospedale un nuovo "papel de nacida" questa volta con le mie generalitÓ. Il problema ora Ŕ che le autoritÓ competenti si rifiutano di modificare (o rifare) "l'acta de nacimiento". Cosý facendo tutta la procedura Ŕ bloccata. Come posso risolvere la situazione? Ovviamente sono disponibile a recarmi nuovamente (ed al pi¨ presto) nella Repubblica Dominicana per risolvere la situazione. Grazie!
Qui sono pi˙ informati dei nostri Comuni ed ovviamente la madre non puˇ dichiarare la paternitß, lo deve fare solamente ed unicamente il padre. In ogni caso, basta che lei si rechi personalmente in Oficialia e riconosca suo figlio davanti all'UdSC, credo che si necesstino due o sette testimoni, a meno che il riconoscimento non sia molto tardivo, per il quale le potrebbero richiedere un procedimento speciale (il problema vero Ú che la mamma Ú un haitiana ed i due Governi sono in grave conflitto sia per le frontiere (immigrazione clandestina) che per patti commericali che stanno bloccando.
Auguri

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
chry00

Numero di messaggi : 18

MessaggioOggetto: Re: RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA   Lun Ago 05, 2013 4:41 am

La ringrazio molto per la risposta. Ho contattato il MInistero degli Esteri e l'ambasciata italiana a Santo Domingo affinchŔ mi aiutino.
Mi hanno sostanzialmente confermato le sue parole. Sia per quanto riguarda il conflitto fra Haiti e la Repubblica Dominicana sia per come dovr˛ comportarmi per completare il procedimento di riconoscimento.
Rimane solamente da capire quanti testimoni saranno necessari e di che nazionalitÓ. Oltretutto rimane dubbio se nel mio caso si tratti, per usare parole semplici, di "riconoscimento normale", "riconoscimento tardivo" oppure ancora di "riconoscimento molto tardivo". Preciso che la bambina Ŕ nata il 28 febbraio 2012 perci˛ ha poco pi¨ di 17 mesi. Spero che sappiano darmi la risposta definitiva anche su questi ultimi 2 punti prima del mio arrivo nella Repubblica Dominicana in modo tale da avere tutto chiaro su come comportarmi. Grazie.
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA   Lun Ago 05, 2013 1:31 pm

chry00 ha scritto:
La ringrazio molto per la risposta. Ho contattato il MInistero degli Esteri e l'ambasciata italiana a Santo Domingo affinchŔ mi aiutino.
Mi hanno sostanzialmente confermato le sue parole. Sia per quanto riguarda il conflitto fra Haiti e la Repubblica Dominicana sia per come dovr˛ comportarmi per completare il procedimento di riconoscimento.
Rimane solamente da capire quanti testimoni saranno necessari e di che nazionalitÓ. Oltretutto rimane dubbio se nel mio caso si tratti, per usare parole semplici, di "riconoscimento normale", "riconoscimento tardivo" oppure ancora di "riconoscimento molto tardivo". Preciso che la bambina Ŕ nata il 28 febbraio 2012 perci˛ ha poco pi¨ di 17 mesi. Spero che sappiano darmi la risposta definitiva anche su questi ultimi 2 punti prima del mio arrivo nella Repubblica Dominicana in modo tale da avere tutto chiaro su come comportarmi. Grazie. á
Non possiamo dare consulenza continuativa per Regolamento del forum che lei Ú tenuto a rispettare per averlo accettato senza riserve al momento dell'iscrizione.

In ogni modo il suo caso potrebbe essere risolto anche senza viaggiare in Rep Dominicana. Riguardo i testimoni (puˇ essere chiunque purchÚ sia presente in RD legalmente), basta chiedere all Oficialia dove Ú giß stato dichiarato il figlio e le diranno quale procedura deve seguire.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA   Oggi a 2:29 pm

RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA
» adozione nella repubblica dominicana
» Adozione nella repubblica Dominicana
» Ottenere la visa di residenza nella repubblica dominicana. Problemi !
» RICONOSCIMENTO FIGLIO A "DISTANZA"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: