ekkeneso
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 09.03.09
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Ven Mar 13, 2009 8:23 pm | |
| Scusa Pikus, ma il consolato non ha un responsabile (il Console)? Non potevi rivolgerti a lui per cercare di risolvere il problema che non riuscivi a risolvere col funzionario tonto? |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Ven Mar 13, 2009 10:14 pm | |
| Piú facile a dire che a farsi, almeno per parlarci personalmente. Eventualmente peró, se non risolve, potrá scrivere al Console o sue facenti funzioni. |
|
ekkeneso
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 09.03.09
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Sab Mar 14, 2009 9:34 am | |
| | Guido Baccoli ha scritto: | | Piú facile a dire che a farsi, almeno per parlarci personalmente. Eventualmente peró, se non risolve, potrá scrivere al Console o sue facenti funzioni. |
Appunto, visto che il problema perdura da tanto tempo, forse era il caso di rivolgersi direttamente al Console. Se fosse accaduto a me di trovarmi di fronte ad un funzionario "imbecille", non avrei aspettato molto e mi sarei immediatamente rivolto al suo superiore. Saluti |
|
pikus
Numero di messaggi: 35 Data d'iscrizione: 18.02.09
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Sab Mar 14, 2009 11:08 am | |
| | ekkeneso ha scritto: | non avrei aspettato molto e mi sarei immediatamente rivolto al suo superiore. Saluti |
tra le righe puoi leggere che mi sono rivolto al Capo della Cancelleria consolare... non so che titolo sia... ma se non e' console e' comunque di livello piu' alto di tutti gli altri funzionari. E anche questo "capo" non e' di alcun aiuto per il problema di translitterazione... ha aiutato solamente in quanto ho chiesto che qualcuno chiami le autorita' polacche e lo ha fatto... questo ha mosso un po' le acque nelle autorita' polacche... attendiamo riscontro in merito e probabilmente verra' risolto.
Parlare con i Consoli italiani e' alquanto difficile... e' molto piu' facile prendere appuntamenti con i consoli di altri stati, come Kazakhstan, Ucraina oppure Polonia in Ucraina etc etc...
forse i nostri si credono piu' importanti e non si mettono al livello di persone che non hanno il passaporto diplomatico.. ma questa e' una mia impressione e commento personale.
Ciao |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Sab Mar 14, 2009 11:39 am | |
| Come volevasi dimostrare. |
|
Sereno.SCOLARO Moderatore

Numero di messaggi: 407 Data d'iscrizione: 02.03.08
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Lun Mar 16, 2009 4:44 am | |
| Puo' essere utile il D. M. 2 febbraio 2009 ( http://www.innovazione.gov.it/ministro/salastampa/notizie/6160.htm ) ? |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: Problema: Cognomi e translitterazioni tra Nazioni Lun Mar 16, 2009 6:38 am | |
| | Sereno.SCOLARO ha scritto: | | Puo' essere utile il D. M. 2 febbraio 2009 ( http://www.innovazione.gov.it/ministro/salastampa/notizie/6160.htm ) ? |
... peccato che riguardino solo i cittadini italiani!!!
Un saluto, ma anche un grazie, |
|