Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio contratto in USA e divorzio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
car73

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio contratto in USA e divorzio   Mer Ago 21, 2013 6:27 am

Salve a tutti. Cercavo una risposta circa la possibilitÓ di divorzio breve.

Nel 1993 ho contratto matrimonio con un'italiana (io ho doppia cittadinanza) nella cittÓ di New York (presso il comune). Il matrimonio Ŕ stato poi registrato in Italia tramite consolato di NY. Da circa un paio d'anni sono separato ma non ho ancora depositato domanda consensuale.
Volevo chiedere: visto che ho contratto matrimonio in USA, ed ho anche la cittadinanza, posso chiedere il divorzio li e bypassare tempi e burocrazia italiana?

Grazie per le risposte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio contratto in USA e divorzio   Mer Ago 21, 2013 11:38 am

car73 ha scritto:
Salve a tutti. Cercavo una risposta circa la possibilitÓ di divorzio breve.

Nel 1993 ho contratto matrimonio con un'italiana (io ho doppia cittadinanza) nella cittÓ di New York (presso il comune). Il matrimonio Ŕ stato poi registrato in Italia tramite consolato di NY. Da circa un paio d'anni sono separato ma non ho ancora depositato domanda consensuale.
Volevo chiedere: visto che ho contratto matrimonio in USA, ed ho anche la cittadinanza, posso chiedere il divorzio li e bypassare tempi e burocrazia italiana?

Grazie per le risposte
Se il divorzio nello stato di NY,rispetta la legge 218/95 italiana,sý.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio contratto in USA e divorzio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si pu˛ NON far trascrivere in Ital il matrimonio contratto all'estero?
» Matrimonio contratto all'estero
» Problema per la trascrizione matrimonio contratto in Moldavia.
» Matrimonio contratto in USA e divorzio
» Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: