Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
emiliano bellotto

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati   Ven Ott 25, 2013 7:30 am

Salve ho un po' di dubbi...
In passato sono stato pi¨ volte minacciato dalla mia ex compagna (mai stati sposati) che avrebbe fatto di tutto per non farmi vedere mio figlio.
Non stiamo pi¨ assieme da lglio 2013, lei sta in provincia di Caserta ed io a Torino, per l'affidamento del figlio non c'Ŕ nessun giudice tutelare o causa in corso.
Io vedo mio figlio quando posso, tempo e denaro permettendo.
Qualche giorno fa la mia ex mi ha chiesto di farle la delega con copia del documento di identitÓ per poter fare il passaporto per nostro figlio che ha 4 anni, la cosa a me Ŕ sembrata strana, addirittura il passaporto come documento di identitÓ, per me Ŕ strano perchŔ lei non ha mai viaggiato e non ha mai voluto farlo...
Io non avrei neanche problemi nel fare questa delega, per˛ con le minacce ricevute in passato ho un po' paura, perchŔ so che potrebbe anche decidere di sparire, andare all'estero.
Quello che volevo sapere Ŕ se una volta che lei fa il passaporto per nostro figlio pu˛ decidere di andare dove vuole senza farmi sapere niente e senza chiedermi il consenso per farlo.
Cosa posso fare per tutelarmi?
Spero di esser riuscito a spiegare bene la situazione e di riuscire a ricevere risposte esaudienti per questo mio problema,
anticipatamente ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni a riguardo.
Grazie
Emiliano
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati   Sab Ott 26, 2013 7:58 am

emiliano bellotto ha scritto:
Salve ho un po' di dubbi...
In passato sono stato pi¨ volte minacciato dalla mia ex compagna (mai stati sposati) che avrebbe fatto di tutto per non farmi vedere mio figlio.
Non stiamo pi¨ assieme da lglio 2013, lei sta in provincia di Caserta ed io a Torino, per l'affidamento del figlio non c'Ŕ nessun giudice tutelare o causa in corso.
Io vedo mio figlio quando posso, tempo e denaro permettendo.
Qualche giorno fa la mia ex mi ha chiesto di farle la delega con copia del documento di identitÓ per poter fare il passaporto per nostro figlio che ha 4 anni, la cosa a me Ŕ sembrata strana, addirittura il passaporto come documento di identitÓ, per me Ŕ strano perchŔ lei non ha mai viaggiato e non ha mai voluto farlo...
Io non avrei neanche problemi nel fare questa delega, per˛ con le minacce ricevute in passato ho un po' paura, perchŔ so che potrebbe anche decidere di sparire, andare all'estero.
Quello che volevo sapere Ŕ se una volta che lei fa il passaporto per nostro figlio pu˛ decidere di andare dove vuole senza farmi sapere niente e senza chiedermi il consenso per farlo.
Cosa posso fare per tutelarmi?
Spero di esser riuscito a spiegare bene la situazione e di riuscire a ricevere risposte esaudienti per questo mio problema,
anticipatamente ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni a riguardo.
Grazie
Emiliano
Una cosa Ŕ una vacanza,un' altra cosa Ŕ allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.In quest'ultimo caso,pu˛ scattare la denuncia per sottrazione di minore automaticamente estendibile a livello Europeo ed eventualmente di interpol.
Se la madre viaggia con il minore,si faccia sempre dare l'itinerario ed un recapito dove contattarli.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati
» autorizzazione di viaggio per minore in brasile
» moglie straniera in viaggio con minore senza il padre
» Espatrio di minore non autorizzato in Croazia
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: