Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Flappy85

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ven Nov 01, 2013 1:56 pm

Ciao a tutti, io sono fidanzato con una ragazza panamense, tra poco avremo una bimba che nascera a panama, io sono Italiano e ora per metovi lavorativi sono tornato nel bel Paese (??) e devo restare qui. Ora la mia domanda Ŕ la bimba alla nascita potrÓ prendere la cittadinanza italiana e come fare. E alla mia ragazza per far prendere il permesso di soggiorno per vivere con me come si puo fare? Ricordo che non siamo ancora sposati quindi se si puo fare in qualche maniera visto che in ambasciata mi avevano dette che senza permesso di soggiorno pu˛ stare solo 3 mesi in italia e dopodichŔ uscire dalla UE per altri 3 mesi prima di poter tornare... Spero mi sappiate consigliare qualche cosa!
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Sab Nov 02, 2013 2:50 pm

Flappy85 ha scritto:
Ciao a tutti, io sono fidanzato con una ragazza panamense, tra poco avremo una bimba che nascera a panama, io sono Italiano e ora per metovi lavorativi sono tornato nel bel Paese (??) e devo restare qui. Ora la mia domanda Ŕ la bimba alla nascita potrÓ prendere la cittadinanza italiana e come fare. E alla mia ragazza per far prendere il permesso di soggiorno per vivere con me come si puo fare? Ricordo che non siamo ancora sposati quindi se si puo fare in qualche maniera visto che in ambasciata mi avevano dette che senza permesso di soggiorno pu˛ stare solo 3 mesi in italia e dopodichŔ uscire dalla UE per altri 3 mesi prima di poter tornare... Spero mi sappiate consigliare qualche cosa!
Grazie a tutti
Quando la minore nascerÓ,lei dovrÓ viaggiare a Panama ed andare in consolato italiano con atto di nascita della piccola,apostillato e tradotto a fare la trascrizione.
La madre in Italia avrÓ diritto,una volta che la bambina prenda la residenza in un comune italiano,alla CDS sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.
Saluti
Flappy85

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Dom Nov 03, 2013 11:24 am

Grazie per la risposta gentilissimi, ma la bimba prende la residenza giÓ quando vado al consolato italiano in Panama o solo dopo che viene in Italia?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Dom Nov 03, 2013 7:41 pm

Flappy85 ha scritto:
Grazie per la risposta gentilissimi, ma la bimba prende la residenza giÓ quando vado al consolato italiano in Panama o solo dopo che viene in Italia?
La bambina all'inizio sarÓ AIRE(anagrafe italiani residenti estero),poi una volta in Italia andrete in comune e sarÓ APR (anagrafe popolazione residente).
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Oggi a 1:56 pm

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazza straniera, figlio straniero io italiano
» figlio di cittadino italiano - residenza negata
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» visto complesso
» Mantenimento figlio cittadino extracomunitario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: