Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

ho bisogno di aiuto!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariamarina425

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: ho bisogno di aiuto!   Dom Nov 03, 2013 5:21 pm

buona sera a tutti,
vi espongo il mio caso, perch non s cosa fare, ho 23 anni, mi sono sposata da poco in algeria, (sono italo-algerina, ma sono residente in italia); lui lavora in croazia, e subito dopo il matrimonio siamo saliti a vivere li.
io ho chiesto la trascrizione del matrimonio in italia.
dopo 20 giorni lui tenta di strozarmi, mi f il biglietto e mi caccia a casa...
io non sporgo denuncia, e dopo circa 1 mese torno li, e lui non mi f stare li, e mi dice che gli serve spazio, e che non si trova bene, quindi di tornare ancora a casa che ha da lavorare...
io vado a casa. torno una seconda volta e lui dice che vuole il divorzio. io torno a casa (in italia, di nuovo), e dopo poco chiamo l'ambasciata che mi consiglia un'avvocato in croazia.
lo chiamo, e vado a parlarci, mi dice che non posso fare niente, e che ogni azione legale praticamente inutile visto che non ho nessun documento che attesti che io ho vissuto li, o che c' una trascrizione in croazia, o altro. mi dice che dovrei cercare un'avvocato in italia e vedere che si riesce a fare. (l'ambasciatrice algerina mi ha visto, e mi ha conosciuto come sua moglie, altre persone mi hanno conosciuto, e anche la proprietaria di casa, sempre come sua moglie)
Premetto che lui uno famoso, e che guadagna una barca di soldi, e che quindi attaccarlo d problemi in croazia e in algeria.
ora, sono andata a parlare con un'avvocato in italia, e mi ha detto che potrei ottenere un mantenimento... ma poca roba insomma...
visto che st spendendo tanti soldi per continuare a viaggiare e parlare con diversi avvocati, volevo sapere da voi un paio di consigli se poteste aiutarmi, visto che in algeria la legge v a favore del uomo (in caso vinci la causa in ogni caso sono da 100 a 1500 euro di risarcimento, e in ogni caso sono tutti facilmente corruttibili) e che in croazia a detta dell'avvocato non ci st niente da fare(penso me lo abbia detto solo perche famoso):

- in italia, cosa posso fare?
-qualcuno di voi s se in croazia io posso fare qualcosa pur essendo stata li per cos poco tempo?
- qualsiasi consiglio ben accetto, visto che mi ha rovinato la vita, vorrei la pagasse, anche se corrompe chi gli pare.
grazie a chiunque mi aiuti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3847
Localit : Colombia

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto!   Dom Nov 03, 2013 7:55 pm

mariamarina425 ha scritto:
buona sera a tutti,
vi espongo il mio caso, perch non s cosa fare, ho 23 anni, mi sono sposata da poco in algeria, (sono italo-algerina, ma sono residente in italia); lui lavora in croazia, e subito dopo il matrimonio siamo saliti a vivere li.
io ho chiesto la trascrizione del matrimonio in italia.
dopo 20 giorni lui tenta di strozarmi, mi f il biglietto e mi caccia a casa...
io non sporgo denuncia, e dopo circa 1 mese torno li, e lui non mi f stare li, e mi dice che gli serve spazio, e che non si trova bene, quindi di tornare ancora a casa che ha da lavorare...
io vado a casa. torno una seconda volta e lui dice che vuole il divorzio. io torno a casa (in italia, di nuovo), e dopo poco chiamo l'ambasciata che mi consiglia un'avvocato in croazia.
lo chiamo, e vado a parlarci, mi dice che non posso fare niente, e che ogni azione legale praticamente inutile visto che non ho nessun documento che attesti che io ho vissuto li, o che c' una trascrizione in croazia, o altro. mi dice che dovrei cercare un'avvocato in italia e vedere che si riesce a fare. (l'ambasciatrice algerina mi ha visto, e mi ha conosciuto come sua moglie, altre persone mi hanno conosciuto, e anche la proprietaria di casa, sempre come sua moglie)
Premetto che lui uno famoso, e che guadagna una barca di soldi, e che quindi attaccarlo d problemi in croazia e in algeria.
ora, sono andata a parlare con un'avvocato in italia, e mi ha detto che potrei ottenere un mantenimento... ma poca roba insomma...
visto che st spendendo tanti soldi per continuare a viaggiare e parlare con diversi avvocati, volevo sapere da voi un paio di consigli se poteste aiutarmi, visto che in algeria la legge v a favore del uomo (in caso vinci la causa in ogni caso sono da 100 a 1500 euro di risarcimento, e in ogni caso sono tutti facilmente corruttibili) e che in croazia a detta dell'avvocato non ci st niente da fare(penso me lo abbia detto solo perche famoso):

- in italia, cosa posso fare?
-qualcuno di voi s se in croazia io posso fare qualcosa pur essendo stata li per cos poco tempo?
- qualsiasi consiglio ben accetto, visto che mi ha rovinato la vita, vorrei la pagasse, anche se corrompe chi gli pare.
grazie a chiunque mi aiuti

un caso complesso,lo segnaler al Dott.Baccoli.Lasci stare l'Algeria,io cercherei un buon avvocato in Croazia.Perch non lo ha denunciato per tentato omicidio ?
Saluti
Visualizza il profilo
mariamarina425

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto!   Lun Nov 04, 2013 8:07 am

purtroppo non sapevo, e credevo ci riappacificassimo, ma purtroppo finita male...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto!   

ho bisogno di aiuto!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di aiuto!
» Aiuto inglese
» Papa' con figlio extracomunitario chiede aiuto
» Situazione complicata mi serve un aiuto professionale
» Richiesta di aiuto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: