Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

richiesta cittadinanza dominicana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chicalatina78

Numero di messaggi : 23

MessaggioOggetto: richiesta cittadinanza dominicana   Mar Nov 12, 2013 12:38 pm

Salve volevo sapere come fare per ottenere la doppia cittadinanza a mio figlio cittadino italiano io sono sposata con un cittadino dominicano (che ha anche ottenuto la cittadinanza italiana da circa 2 settimane) , che documenti servono e che prassi devo seguire affinchŔ mio figlio possa richiedere anche la cittadinanza dominicana.
Grazie mille e saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
BUBU

Numero di messaggi : 16

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Mar Dic 10, 2013 4:52 am

Vorrei saperlo anche io. Mi trovo nella tua situazione, identica, e vorrei sapere come fare e se comporta dei problemi avere la doppia cittadinanza.

Grazie mille
riccri25

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Gio Dic 12, 2013 4:30 am

vorrei sapere anche io se effettivamente si pu˛ avere doppia cittadinanza ma sensa figli o marito dominicano. una coppia di italiani residenti in rep. dominicana.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Sab Gen 04, 2014 9:50 pm

riccri25 ha scritto:
vorrei sapere anche io se effettivamente si pu˛ avere doppia cittadinanza ma sensa figli o marito dominicano. una coppia di italiani residenti in rep. dominicana.
╔ semplicissimo. Il figlio Ú automaticamente anche cittadino domenicano per essere figlio di un/a cittadino/a domenicaa/o. Quindi basta richiedere un certificato di nascita del minore, portarlo in Ambasciata o Consolato Domenicano al fine che venga registrato anche in RD, che per il momento accetta abchÚssa multiple cittadinanze.

Fatto questo potrß anche richiedere la cedula elettorale ed il passaporto domenicani dalla stessa Ambasciata RD.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
BUBU

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Dom Gen 05, 2014 5:03 am

Ok tutto chiaro. Grazie mille. Io posso richiederla, in quanto madre di una figlia con doppia cittadinanza e moglie da 3 anni di un uomo con doppia cittadinanza?
BUBU

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Dom Gen 05, 2014 5:06 am

Un'ultima domanda: andremo in RD a febbraio e potremmo quindi registrare la nascita della minore direttamente in RD e richiedere i documenti lý. Dove ci dovremmo recare esattamente?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza dominicana   Oggi a 6:09 pm

richiesta cittadinanza dominicana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta cittadinanza dominicana
» Richiesta Cittadinanza
» CITTADINANZA DOMINICANA PER MATRIMONIO CON DOMINICANA/O
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» richiesta cittadinanza per residenza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: