Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per ragazza ecuadoriana e figlia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
d_rizer

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: visto per ragazza ecuadoriana e figlia   Mar Mar 10, 2009 10:55 am

Salve a tutti,
vorrei per prima cosa fare i complimenti ai moderatori di questo utile forum per i consigli che riescono a dispensare. non Ŕ facile districarsi nel fantastico mondo della burocrazia e nel caso specifico, quello dei visti, ho notato che la discrezionalitÓ rende il compito ancora pi¨ arduo. vorrei pertanto portare all'attenzione il mio caso.

Vorrei far venire in Italia per 3 mesi una ragazza Ecuadoriana e sua figlia di 3 anni di etÓ. Ci conosciamo da anni e sono stato in Ecuador giÓ 2 volte. Lei Ŕ legalmente sposata con un Ecuadoriano anche se si stanno separando. Attualmente non ha un lavoro (dal 31.12 dello scorso anno), per cui non ha un reditto e non possiede immobili, nŔ auto, ecc... io, d'altra parte sono disoccupato e vivo ospite da un parente. ho disponibilitÓ economiche e non avrei problemi a depositare una fideiussione bancaria ma mi sorgono dei dubbi riguardo la tipologia del visto da richiedere e l'eventuale modalitÓ di presentazione. ho letto sul forum che una delle condizioni per ottenere un visto (in questo caso da turista) Ŕ la dimostrazione da parte del richiedente di possedere i mezzi di sostentamento per il soggiorno nel paese ospitante, attraverso contratto di lavoro o copie del C/C bancario. In questo caso la mia domanda Ŕ: essendo lei attualmente disoccupata, come si pu˛ ovviare a questa carenza? Un'altra determinante Ŕ la dimostrazione di voler effettivamente tornare al proprio paese. Il fatto di avere una figlia e non voler allontanarla dal padre pu˛ essere una valida giustificazione? inoltre, non avendo io stesso un reddito nŔ una propria abitazione, posso far presentare la domanda ad un parente, tipo mio padre?
Ultimamente mi sono informato anche per il visto per motivi religiosi. Potrebbe essere secondo voi una valida alternativa al visto da turista?
Per quanto riguarda la bambina so che necessita di un nulla osta da parte del padre. Per la presentazione della domanda per il visto, per˛, devo considerarla come una seconda persona o Ŕ sufficiente fare la richiesta solo per la madre?
Attendo una cordiale risposta.

Saluti.

Giorgio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: visto per ragazza ecuadoriana e figlia   Mar Mar 10, 2009 11:31 am

Mi sembra che la situazione sia ''disperata'', nel senso che non vedo assolutamente nessuna uscita o possibilitß di ottenere un visto di turismo e meno ancora per entrambe (madre e figlia). Siete entrambe disoccupati, quindi non ci sono assolutamente possibilitß. Far fare la richiesta ad una terza persona, mi sembra inutile comunque, in quanto chi, perchÚ e con quali ragioni e relazioni eventualmente da dimostrare, potrebbe fare l'invito? Mi spiace , ma non vedo uscite.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
d_rizer

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: visto per ragazza ecuadoriana e figlia   Mar Mar 10, 2009 2:12 pm

Gentile Guido Baccoli, mi serviva solo una conferma di ci˛ che in realtÓ giÓ immaginavo... la ringrazio comunque.

Giorgio
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: visto per ragazza ecuadoriana e figlia   Mar Mar 10, 2009 2:50 pm

Di niente, grazie a lei per la sua partecipazione.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visto per ragazza ecuadoriana e figlia   Oggi a 10:24 pm

visto per ragazza ecuadoriana e figlia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per ragazza ecuadoriana e figlia
» matrimonio con ragazza ecuadoriana con visto turistico
» Visto per ragazza dominicana
» Visto turistico 0per ragazza dominicana
» visto per ragazza colombiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: