Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Juan Carlos

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Dom Dic 08, 2013 9:54 pm

Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Mar Dic 10, 2013 7:51 am

Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Juan Carlos

Pu˛ provarci ma sarÓ estremamente difficile.Il visto di reingresso Ŕ quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Sab Gen 04, 2014 7:50 pm

bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Juan Carlos

Pu˛ provarci ma sarÓ estremamente difficile.Il visto di reingresso Ŕ quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Il visto per i Peruviani Ú stato abrogato cosÝ come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per pi˙ dei 90 gg consentiti amneo che non trovi lavoro.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Sab Gen 04, 2014 9:05 pm

Guido Baccoli ha scritto:
bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Juan Carlos

Saluti
Il visto per i Peruviani Ú stato abrogato cosÝ come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per pi˙ dei 90 gg consentiti áamneo che non trovi lavoro.
Ciao Guido,
bentornato ! scusa se ti correggo ma se ne sta parlando in Commissione Europea ma il visto non Ú stato ancora tolto anche per l┤opposizione di alcuni stati membri.Anche io penso che sia prematuro toglierlo:le reali condizioni economiche dei due paesi non sono tali da giustificare tale azione.Vi Ú ancora molta gente in povertß assoluta(nonostante le economie stiano crescendo ma solo per i ricchi...) e molti si riverserebbero in un Europa allo stremo economicamente...
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Sab Gen 04, 2014 11:59 pm

bostik ha scritto:
Guido Baccoli ha scritto:
bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Juan Carlos

Saluti
Il visto per i Peruviani Ú stato abrogato cosÝ come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per pi˙ dei 90 gg consentiti áamneo che non trovi lavoro.
Ciao Guido,
bentornato ! scusa se ti correggo ma se ne sta parlando in Commissione Europea ma il visto non Ú stato ancora tolto anche per l┤opposizione di alcuni stati membri.Anche io penso che sia prematuro toglierlo:le reali condizioni economiche dei due paesi non sono tali da giustificare tale azione.Vi Ú ancora molta gente in povertß assoluta(nonostante le economie stiano crescendo ma solo per i ricchi...) e molti si riverserebbero in un Europa allo stremo economicamente...
Saluti
No problem per la tua precisazione, anzi ti ringrazio. Avevo evidentemento letto la notizia incompleta, quiandi aspetteremo la decisione ufficiale.

A questo punto anche l'utente dovrß aspettare la decisione Parlamentare e se sarß negativa, beh...Ú proprio in problemi forse irrisolvibili almeno per il momento.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   Oggi a 12:02 pm

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: