Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

trascrizione matrimonio musulmano in indonesia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
veni

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: trascrizione matrimonio musulmano in indonesia   Lun Dic 16, 2013 6:53 am

Salve a tutti,
leggendo tra gli argomenti ho visto che il problema dell'atto di matrimonio in Indonesia tra indonesiano e italiana è gia stato affrontato più volte..io sono mi sono gia sposata con rito religioso musulmano qui in indonesia, dopo essermi convertita e aver richiesto il nulla osta alla mia ambasciata qui a jakarta ed averlo correttamente registato qui in indonesia con la KUA ovvero gli uffici religioni, che a loro volta lo hanno registrato presso il kantor sipil, ovvero l ufficio civile.
il mio problema pra è che non riesco a trascriverlo in italia tramite l ambasciata italiana a Jakarta poiché hanno bisogno dell akta perkinahan, ovvero il certificato di matrimonio originale prodotto dall'ufficio civile.
il problema è che per legge l ufficio civile puo emettere certificati di matrimonio solo per matrimoni non musulmani.
per i matrimoni musulmani viene emesso un certifato e due libretti religiosi, uno del marito uno della moglie, e l ufficio civile puo per legge emettere il certificato di matrimonio.
è possibile che l ambasciata italiana a Jakarta non lo sappia? continua a dirmi che questo non è possibile, che mio marito puo avere questo certificato dall ufficio civile e che quello religioso per la trascrizione non è sufficiente.
noi abbiamo provato più volte all ufficio civile, ci siamo informati riguardo la legge indonesiana e in effetti è cosi, non possono rilasciarlo per matrimoni musulmani?
potreste aiutarmi a capire qualè la via d'uscita?!devo risposarmi in italia?ma ora se chiedo i certificati di mio marito, risulta gia sposato!
grazie dell attenzione!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimonio musulmano in indonesia   Sab Gen 04, 2014 11:45 pm

veni ha scritto:
Salve a tutti,
leggendo tra gli argomenti ho visto che il problema dell'atto di matrimonio in Indonesia tra indonesiano e italiana è gia stato affrontato più volte..io sono mi sono gia sposata con rito religioso musulmano qui in indonesia, dopo essermi convertita e aver richiesto il nulla osta alla mia ambasciata qui a jakarta ed averlo correttamente registato qui in indonesia con la KUA ovvero gli uffici religioni, che a loro volta lo hanno registrato presso il kantor sipil, ovvero l ufficio civile.
il mio problema pra è che non riesco a trascriverlo in italia tramite l ambasciata italiana a Jakarta poiché hanno bisogno dell akta perkinahan, ovvero il certificato di matrimonio originale prodotto dall'ufficio civile.
il problema è che per legge l ufficio civile puo emettere certificati di matrimonio solo per matrimoni non musulmani.
per i matrimoni musulmani viene emesso un certifato e  due libretti religiosi, uno del marito uno della moglie, e l ufficio civile puo per legge emettere il certificato di matrimonio.
è possibile che l ambasciata italiana a Jakarta non lo sappia? continua a dirmi che questo non è possibile, che mio marito puo avere questo certificato dall ufficio civile e che quello religioso per la trascrizione non è sufficiente.
noi abbiamo provato più volte all ufficio civile, ci siamo informati riguardo la legge indonesiana e in effetti è cosi, non possono rilasciarlo per matrimoni musulmani?
potreste aiutarmi a capire qualè la via d'uscita?!devo risposarmi in italia?ma ora se chiedo i certificati di mio marito, risulta gia sposato!
grazie dell attenzione!
Bisogna essere certi che il matrimonio religioso abbia validitá negli atti civili, Fatto questo ed informatisi a quale leggi locali si fa riferimento, fa un'atto sostitutivo di notorietá, seppure e purtroppo devo dirlo, l'Ambasciata dovrebbe ben sapere e se non sa basta che si informino loro e se cosí risulta, vale quanto prescritto dal Diritto Consolare, allart. 52, comma 2. Nei casi in cui non e' in grado di ottenere dalle autorita' locali copie degli atti di stato civile formati all'estero e da trascrivere in Italia, l'ufficio consolare rilascia, effettuati gli accertamenti del caso, motivata certificazione sostitutiva della documentazione che non si e' potuto acquisire, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni nazionali sull'ordinamento dello stato civile.3. Si applicano, in ogni caso, le disposizioni in materia di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta'.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

trascrizione matrimonio musulmano in indonesia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trascrizione matrimonio musulmano in indonesia
» Matrimonio a Bali (Indonesia)
» Documenti necessari per trascrizione matrimonio dall'estero
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009
» trascrizione matrimonio, posso ?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: