Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

cittadino europeo deve comparire in un atto notarile italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chibili

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: cittadino europeo deve comparire in un atto notarile italiano   Sab Gen 18, 2014 5:58 am

Gentili Signori,
grazie per il vostro Forum. Mio marito, tedesco, deve comparire in un atto di compravendita per una casa in Italia.
Risediamo in Brasile.
Il consolato italiano ha redatto una procura per me ma ha rifiutato la procura a mio marito in quanto non italiano, il consolato tedesco mi ha detto che, se la casa e l'interesse sono in Italia, loro non c'entrano niente e non rilasciano procura alcuna.
Posso sollecitare la norma di diritto consolare in base alla quale mi viene rifiutato l'atto?
Come posso fare se nessuno vuole occuparsene?

Vi ringrazio per la vostra disponibilitÓ

Gabriella Pollastri
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: cittadino europeo deve comparire in un atto notarile italiano   Sab Gen 18, 2014 11:02 am

Chibili ha scritto:
Gentili Signori,
grazie per il vostro Forum. Mio marito, tedesco, deve comparire in un atto di compravendita per una casa in Italia.
Risediamo in Brasile.
Il consolato italiano ha redatto una procura per me ma ha rifiutato la procura a mio marito in quanto non italiano, il consolato tedesco mi ha detto che, se la casa e l'interesse sono in Italia, loro non c'entrano niente e non rilasciano procura alcuna.
Posso sollecitare la norma di diritto consolare in base alla quale mi viene rifiutato l'atto?
Come posso fare se nessuno vuole occuparsene?

Vi ringrazio per la vostra disponibilitÓ

Gabriella Pollastri

In alternativa pu˛ andare da un notaio brasiliano,far legalizzare la sua firma dagli affari esteri del paese verde-oro e poi passare dal consolato italiano per far legalizzare la firma del funzionario ministeriale brasiliano.Poi si fa tradurre in italiano.Cosý facendo Ŕ valida in Italia.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

cittadino europeo deve comparire in un atto notarile italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadino europeo deve comparire in un atto notarile italiano
» VISTO TURISTICO PER CONIUGE DI CITTADINO UE ... STEP BY STEP
» Invito per ingresso in Italia
» SCIOGLIMENTO CONSORZIO ED UNIONE
» Documentazione per visto per ricongiungimento familiare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: