Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexb2610

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana   Gio Gen 23, 2014 8:23 am

salve a tutti, sono un italiano di 45 anni che vive nel Regno unito da 25 anni e sono iscritto al AIRE. Vorrei sposarmi con la donna della mia vita che e' colombiana e vive a Cali. La conosco da 2 anni e vorremmo sposarci cosi che possa venire a vivere con me in Inghilterra. Sono gia' stato in Colombia 2 volte e ritorno in marzo per vedere cosa possiamo fare. Vorremmo sposarci in Colombia e poi fare tuttle le pratiche per farla venire qui.
Il problema e' che piu di un anno fa abbiamo richiesto un VISA all'ambasciata brittanica di Cali che le era stato negato. Io ero solo il suo sponsor visto che avevamo appena iniziato a vederci come coppia. Nel frattempo le cose si sono fatte molto intense, io sono tornato in colombia per un mese. Da quando sono tornato ci sentiamo tutti i giorni áe vogliamo sposarci.
Ho bisogno di aiuto per sapere cosa devo fare in Colombia e in inghilterra.

Che documenti devo preparare e una volta sposati in colombia cosa devo fare al consolato/ambasciata italiana in colombia e a Londra?
mia miglie potra ritornare con me in Inghilterra senza problemi di visto?
se non immediatamente entro quanto tempo potra' raggiungermi?
le regole di immigrazione sembrano molto dure in Inghilterra, anche per coppie sposate specialmente se uno dei coniugi e' dell'america latina.

Che consigli mi possono dare. Sarei molto grato se qualcuno mi potesse spiegare bene il procedimento necessario per assicurarmi che tutto vada bene.

ringrazio anticipatamente.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana   Gio Gen 23, 2014 8:53 am

alexb2610 ha scritto:
salve a tutti, sono un italiano di 45 anni che vive nel Regno unito da 25 anni e sono iscritto al AIRE. Vorrei sposarmi con la donna della mia vita che e' colombiana e vive a Cali. La conosco da 2 anni e vorremmo sposarci cosi che possa venire a vivere con me in Inghilterra. Sono gia' stato in Colombia 2 volte e ritorno in marzo per vedere cosa possiamo fare. Vorremmo sposarci in Colombia e poi fare tuttle le pratiche per farla venire qui.
Il problema e' che piu di un anno fa abbiamo richiesto un VISA all'ambasciata brittanica di Cali che le era stato negato. Io ero solo il suo sponsor visto che avevamo appena iniziato a vederci come coppia. Nel frattempo le cose si sono fatte molto intense, io sono tornato in colombia per un mese. Da quando sono tornato ci sentiamo tutti i giorni áe vogliamo sposarci.
Ho bisogno di aiuto per sapere cosa devo fare in Colombia e in inghilterra.

Che documenti devo preparare e una volta sposati in colombia cosa devo fare al consolato/ambasciata italiana in colombia e a Londra?
mia miglie potra ritornare con me in Inghilterra senza problemi di visto?
se non immediatamente entro quanto tempo potra' raggiungermi?
le regole di immigrazione sembrano molto dure in Inghilterra, anche per coppie sposate specialmente se uno dei coniugi e' dell'america latina.

Che consigli mi possono dare. Sarei molto grato se qualcuno mi potesse spiegare bene il procedimento necessario per assicurarmi che tutto vada bene.

ringrazio anticipatamente.

Una volta sposati,trascrivete l'atto presso il consolato italiano a BogotÓ.Poi chiedete un visto per familiare di cittadino UE al consolato britannico,credo si appoggino ad un agenzia terza.
Saluti
alexb2610

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana   Gio Gen 23, 2014 10:12 am

grazie mille Bostik per la risposta immediata
il visto familiare di cittadino UE si richiede al consolato britannico in colombia o nel regno unito?
E quanto tempo ci vorra' prima che possa raggiungermi in inghilterra?
Ci sono casi in cui visto familiare viene negato? Ho sentito che a volte ci puo' volere mesi o anni?
E' vero?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana   Gio Gen 23, 2014 2:11 pm

alexb2610 ha scritto:
grazie mille Bostik per la risposta immediata
il visto familiare di cittadino UE si richiede al consolato britannico in colombia o nel regno unito?
E quanto tempo ci vorra' prima che possa raggiungermi in inghilterra?
Ci sono casi in cui visto familiare viene negato? Ho sentito che a volte ci puo' volere mesi o anni?
E' vero?

Il visto va chiesto in Colombia.Preparatevi ad una indagine molto seria da parte loro sulla vostra relazione:vorranno vedere foto insieme, mails ecc.Non so se chiedono pure un livello A1 della lingua Inglese.Ignoro i loro tempi di lavoro;La direttiva Europea parla di visti rilasciati con prioritÓ per i familiari di cittadino UE ma sappiamo che oltremanica dell' Europa se ne fregano...

Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana   Oggi a 2:36 pm

Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio fra cittadino italiano che vive in UK e colombiana
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio tra cittadino italiano e uruguaiana
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: