Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PASSAPORTO DOMINICANO??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolocruz

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: PASSAPORTO DOMINICANO??   Sab Gen 25, 2014 11:31 am

Salve, mi chiamo Paolo sono nato in Italia da madre dominicana e padre italiano e ho venticinque anni.Mia madre ha ottenuto la cittadinanza italiana e Io vorrei sapere se posso fare richiesta e ottenere il passaporto dominicano e quali sono i requisiti e i documenti da produrre.Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PASSAPORTO DOMINICANO??   Mer Feb 26, 2014 8:10 pm

Paolocruz ha scritto:
Salve, mi chiamo Paolo sono nato in Italia da madre dominicana e padre italiano e ho venticinque anni.Mia madre ha ottenuto la cittadinanza italiana e Io vorrei sapere se posso fare richiesta e ottenere il passaporto dominicano e quali sono i requisiti e i documenti da produrre.Grazie in anticipo.
Non le dico che anche le Autoritß dominicane spesso fanno strafalcioni, perˇ essendo figlio di cittadina dominicana, ha diritto alla cittadinanza domenicana acquisita alla nascita per norme domenicane ius sanguinis, cosÝ come quelli italiane.

Non so se sua madre a suo tempo aveva richiesto la trascrizione del suo atto di nascita al Consolato o Ambasciata Domenicana, se l'ha fatto i problemi non esistono proprio, se non l'ha fatto ed Ú ancora in vita, puˇ comunque richedere ancora e direttamente la trascrizione in RD, quindi lei automaticamente puˇ fare richiesta di passaporto domenicano, anche e mi perdoni, se non capisco a cosa le serve un passaporto domenicano. Ricordi che in Italia ed in tutti i PAesi CE, lei Ú considerato esclusivamente cittadino italian- europeo e deve rispettare le normetive di sua cittadinanza italiana.

Avendo il passaporto domenicano e trovandosi in RD, invece Ú considerato principalmente cittadino domenicano, seppure con doppia nazionalitß italiana, ma per la RD, Ú secondaria.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

PASSAPORTO DOMINICANO??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaporto Dominicano
» validitÓ atto di nascita per rinnovo passaporto dominicano
» ValiditÓ Passaporto Dominicano
» pe rinovare un passaporto scaduto Ŕ nesessaio l'a di nascita?
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: