Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simons

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Lun Gen 27, 2014 12:55 pm

Salve,
ho letto alcuni precedenti post ma avrei ancora dei dubbi che vorrei chiarire.
Sono italiano residente a Roma e convivo con la mia compagna da circa un annoi e mezzo (lei studentessa con regolare vito studio e lavoratrice con contratto di stage).

Vorremmo sposarci per poi trasferirci negli States.
So che la vostra expertise Ŕ in normativa italiana e non americana per spero possiate darmi anche delle informazioni in via informale:
ho letto che lei ha bisogno di un nullaosta firmato dal console, del certificato di nascita e della autenticazione del primo in prefettura; la mia domanda Ŕ la seguente:
- in base alla vostra esperienza, qual Ŕ il costo totale dei suddetti documenti e del matrimonio stesso in comune?
- quali sono le tempistiche totali dalla telefonata per prendere l'appuntamento in ambasciata e la cerimonia/pubblicazione dell'atto matrimoniale?

Inoltre, a titolo non ufficiale e puramente informativo, vorrei sapere (sempre che e siate a conoscenza, anche "per sentito dire"):
- Ŕ pi¨ rapido e meno costoso sposarsi in italia e poi avviare le pratiche di immigrazione per gli states, o avviare le pratiche per il visto k e sposarsi poi successivamente lÓ?

Grazie
cordialmente
Simone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Mar Gen 28, 2014 12:45 pm

simons ha scritto:
Salve,
ho letto alcuni precedenti post ma avrei ancora dei dubbi che vorrei chiarire.
Sono italiano residente a Roma e convivo con la mia compagna da circa un annoi e mezzo (lei studentessa con regolare vito studio e lavoratrice con contratto di stage).

Vorremmo sposarci per ápoi trasferirci negli States.
So che la vostra expertise Ŕ in normativa italiana e non americana per spero possiate darmi anche delle informazioni in via informale:
ho letto che lei ha bisogno di un nullaosta firmato dal console, del certificato di nascita e della autenticazione del primo in prefettura; la mia domanda Ŕ la seguente:
- in base alla vostra esperienza, qual Ŕ il costo totale dei suddetti documenti e del matrimonio stesso in comune?
- quali sono le tempistiche totali dalla telefonata per prendere l'appuntamento in ambasciata e la cerimonia/pubblicazione dell'atto matrimoniale?

Inoltre, a titolo non ufficiale e puramente informativo, vorrei sapere (sempre che e siate a conoscenza, anche "per sentito dire"):
- Ŕ pi¨ rapido e meno costoso sposarsi in italia e poi avviare le pratiche di immigrazione per gli states, o avviare le pratiche per il visto k e sposarsi poi successivamente lÓ?

Grazie
cordialmente
Simone

Come da lei ben menzionato,non conosciamo le procedure degli States.Posso solo dirle che il matrimonio in Italia Ŕ abbastanza semplice:
Il nubendo italiano presenta solo la C.I. Mentre la nubenda straniera presenta passaporto valido e nulla osta del consolato del paese d'origine ( su tempi e costi loro,non possiamo aiutarla).
Saluti
simons

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Mar Gen 28, 2014 12:46 pm

Grazie mille,
e sui tempi e costi nostri? indicativamente?
Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Mar Gen 28, 2014 12:50 pm

simons ha scritto:
Grazie mille,
e sui tempi e costi nostri? indicativamente?
Grazie

Le pubblicazioni dal momento che si fanno valgono 6 mesi.Se il rito si svolge fuori dalla casa comunale c'Ŕ un costo variabile,se si fa in comune Ŕ gratis mi pare di ricordare.Contattate l'anagrafe del comune dove volete sposarvi e concordate la data.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio   Oggi a 3:20 pm

Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio italiano - Americana a roma con visto studio
» matrimonio tra americana e italiano in italia
» Matrimonio Italiano-Americana senza permesso di soggiorno
» matrimonio italiano - colombiana
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: