Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
moonflower4

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Gio Gen 30, 2014 5:07 am

Buongiorno,
ho un dubbio e non ne vengo fuori perchŔ sento e leggo risposte opposte tra loro.
Io sono residente in Germania e iscritta all'aire. Il mio Fidanzato Ŕ tedesco. Ci vorremmo sposare in Italia, con rito concordatario.
Ci Ŕ stato detto che il matrimonio concordatario non essere pi¨ fatto visto che io risiedo all'estero e quindi dobbiamo prima sposarci civilmente in Germania e poi fare il rito cattolico. Non c'Ŕ una possibilitÓ di fare comunque il rito concordatario?
Avere una doppia residenza potrebbe aiutare?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Un saluto da Monaco di Baviera.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Gio Gen 30, 2014 8:53 pm

moonflower4 ha scritto:
Buongiorno,
ho un dubbio e non ne vengo fuori perchŔ sento e leggo risposte opposte tra loro.
Io sono residente in Germania e iscritta all'aire. Il mio Fidanzato Ŕ tedesco. Ci vorremmo sposare in Italia, con rito concordatario.
Ci Ŕ stato detto che il matrimonio concordatario non essere pi¨ fatto visto che io risiedo all'estero e quindi dobbiamo prima sposarci civilmente in Germania e poi fare il rito cattolico. Non c'Ŕ una possibilitÓ di fare comunque il rito concordatario?
Avere una doppia residenza potrebbe aiutare?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Un saluto da Monaco di Baviera.

Deve sentire la curia ed il parrocco competenti.Essendo leggi ecclesiastiche,non possiamo conoscerle.
Saluti
moonflower4

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Ven Gen 31, 2014 4:09 am

Grazie mille, mi rivolger˛ alla curia! GRazie per la disponibilitÓ!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire   Oggi a 12:29 pm

Matrimonio Civile obbligatorio se iscritti all'aire
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» matrimonio civile s domingo
» matrimonio civile hawaii e italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI ITALIANI-
Andare verso: