Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

ValiditÓ Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kiwibird

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: ValiditÓ Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda   Ven Feb 07, 2014 9:39 am

Sono un cittadino Neo Zelandese, e mi sono sposato a un cittadino Italiano poco pi¨ di 5 anni fa. A ottobre mio permesso di soggiorno ha scaduto e ho dovuto chiedere il rinnovo in forma di una carta di soggiorno, che credo sarÓ a tempo indeterminato. Non ho mai chiesto la cittadinanza Italiana e non ho nessun intenzione di farla. Adesso Io e mio marito siamo in fase di separazione (quindi non ho pi¨ neanche il diritto a chiedere la cittadinanza). Io vorrei tornare a vivere in Nuova Zelanda, che significa avr˛ la residenza la. La problema in questo momento Ŕ la custodia del nostro figlio unico (ha 4 anni, con cittadinanza di entrambi paese). Io vorrei che lui torna con me, e mio marito vuole provare a bloccare noi a abitare in Italia. Adesso siamo in fase di preparazione di andare davanti un giudice italiana a chiedere un separazione giudiziale, e sopra tutto il permesso di uscire da Italia con mio figlio. Mio domanda relativa al questo discorso della carta di soggiorno Ŕ: Se torno in Nuova Zelanda, con o senza mio figlio, e poi (per il motivo di stare insieme con mio figlio) devo tornare in Italia, che validitÓ ha il mio carta di soggiorno? DiventÓ invalido con la residenza al'estero dopo quanto tempo? E poi se devo stare in Italia, Ŕ possibile che l'unico modo sarÓ come una turista per 3 mese alla volta, senza avere la possibilitÓ a tornare a lavorare (o essere disoccupata in caso che non riesco a trovare un altro lavoro)?.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: ValiditÓ Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda   Sab Feb 08, 2014 9:48 am

Kiwibird ha scritto:
Sono un cittadino Neo Zelandese, e mi sono sposato a un cittadino Italiano poco pi¨ di 5 anni fa. A ottobre mio permesso di soggiorno ha scaduto e ho dovuto chiedere il rinnovo in forma di una carta di soggiorno, che credo sarÓ a tempo indeterminato. Non ho mai chiesto la cittadinanza Italiana e non ho nessun intenzione di farla. Adesso Io e mio marito siamo in fase di separazione (quindi non ho pi¨ neanche il diritto a chiedere la cittadinanza). Io vorrei tornare a vivere in Nuova Zelanda, che significa avr˛ la residenza la. La problema in questo momento Ŕ la custodia del nostro figlio unico (ha 4 anni, con cittadinanza di entrambi paese). Io vorrei che lui torna con me, e mio marito vuole provare a bloccare noi a abitare in Italia. Adesso siamo in fase di preparazione di andare davanti un giudice italiana a chiedere un separazione giudiziale, e sopra tutto il permesso di uscire da Italia con mio figlio. Mio domanda relativa al questo discorso della carta di soggiorno Ŕ: Se torno in Nuova Zelanda, con o senza mio figlio, e poi (per il motivo di stare insieme con mio figlio) devo tornare in Italia, che validitÓ ha il mio carta di soggiorno? DiventÓ invalido con la residenza al'estero dopo quanto tempo? E poi se devo stare in Italia, Ŕ possibile che l'unico modo sarÓ come una turista per 3 mese alla volta, senza avere la possibilitÓ a tornare a lavorare (o essere disoccupata in caso che non riesco a trovare un altro lavoro)?.

La CDS scade dopo 6 mesi fuori dalla zona Schengen.Comunque essendo il matrimonio durato pi¨ di 3 anni,ha diritto a quella permanente.Essendo madre di cittadino italiano,inoltre,se suo figlio vive in Italia pu˛ chiederne un altra se scade l'attuale.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

ValiditÓ Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ValiditÓ Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda
» carta di soggiorno in Italia e residenza all'estero
» carta di soggiorno
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» Carta di soggiorno CE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: