Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in ambasciata e civile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mik&iva

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Matrimonio in ambasciata e civile    Mer Feb 12, 2014 9:52 am

Salve, vorrei sposarmi con una cittadina di nazionalitÓ macedone. La nostra intenzione Ŕ di sposarci in Macedonia. So che la celebrazione civile in Macedonia viene riconosciuta dalle autoritÓ italiane ma mi sono anche informato sulla possibilitÓ di celebrare il rito presso l'Ambasciata d'Italia a Skopje e mi hanno detto che potrebbe essere possibile. D'altro canto vorrei comunque celebrare il rito secondo l'ordinamento dello Stato macedone. Secondo voi Ŕ possibile fare questo doppio matrimonio civile? Lo stesso giorno? E soprattutto quali motivazioni potrei dare per sostanziare la mia domanda di celebrare il matrimonio in Ambasciata? In internet purtroppo non ho trovato nulla, spero in questo forum... Grazie! Michele
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Mer Feb 12, 2014 4:35 pm

mik&iva ha scritto:
Salve, vorrei sposarmi con una cittadina di nazionalitÓ macedone. La nostra intenzione Ŕ di sposarci in Macedonia. So che la celebrazione civile in Macedonia viene riconosciuta dalle autoritÓ italiane ma mi sono anche informato sulla possibilitÓ di celebrare il rito presso l'Ambasciata d'Italia a Skopje e mi hanno detto che potrebbe essere possibile. D'altro canto vorrei comunque celebrare il rito secondo l'ordinamento dello Stato macedone. Secondo voi Ŕ possibile fare questo doppio matrimonio civile? Lo stesso giorno? E soprattutto quali motivazioni potrei dare per sostanziare la mia domanda di celebrare il matrimonio in Ambasciata? In internet purtroppo non ho trovato nulla, spero in questo forum... Grazie! Michele

Un matrimonio in consolato Ŕ sempre complicato.Conviene farlo davanti alle autoritÓ locali.Per di pi¨ ,non potrebbe sposarsi due volte civilmente anche se con la stessa persona.
Saluti
mik&iva

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Mer Feb 12, 2014 5:06 pm

Ok. Lapidario ma esaustivo. Non sapevo questa cosa, cioŔ che non ci si potesse sposare lo stesso giorno con la stessa persona con due riti civili di due ordinamenti giuridici diversi. La ringrazio tanto per aver fugato i miei dubbi. A questo punto credo proprio che ci sposeremo presso le autoritÓ del comune di Skopje e poi registreremo tutto in Italia.
Grazie ancora! Michele
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Gio Feb 27, 2014 10:43 am

mik&iva ha scritto:
Ok. Lapidario ma esaustivo. Non sapevo questa cosa, cioŔ che non ci si potesse sposare lo stesso giorno con la stessa persona con due riti civili di due ordinamenti giuridici diversi. La ringrazio tanto per aver fugato i miei dubbi. A questo punto credo proprio che ci sposeremo presso le autoritÓ del comune di Skopje e poi registreremo tutto in Italia.
Grazie ancora! Michele
Signora, non Ú lapidario. Dve tener conto che rendiamo un servizio gratuito professionale, seppure limitato e che quindi non costituisca una vera e propria consulenza completa per il singolo.

Il tempo che abbiamo per rispondere Ú limitatissimo e lo togliamo al nostro tempo di lavoro, a quello libero e di conseguenza anche ai nostri cari, senza contare che a questa domanda esistono giß varie risposte che con un poco del suo tempo libero e di pazienza, come dettato dal Regolamento, avrebbe trovato, senza ripeterci all'infinito con qualsiasi utente che non vuole rispettare il Regolamento e non tiene conto che spesso il nostro rispondere lapidario Ú pi˙ cortese di quello che si crede, considerato che potremmo non rispondere per niente e o invitare a ricercare la risposta.

Queste precisazioni sono fatte per tutti e non solo per lei, anche, oltre le altre rgaioni giß esposte, per non rendere difficile la consultazione del forum per essere troppo disordinato. Cordiali saluti e dia retta a bostick, il matrimonio in sede diplomatica italiana, Ú di difficle attuazione se non quando ed addiritura proibito dalla Nazione Estera ospitante la nostra sede diplomatica.

Sposarsi due volte anche con la stessa persona, purtroppo seppure appare ridicolo, Ú reato di bigamia.
Cordiali saluti e molti auguri

P.S. bostick Ú un grande collaboratore ed io per gli impegni di consulente legale e giuridico, quando entro mi trattengo di p˙ e spiego un po' pi˙ a lungo, ma posso non entrare anche per uno o pi˙ settimane o mesi, mentre bostick risponde giornalmente. Grazie ancora a te caro bostick per la preziosissima collaborazione giornaliera... ti devbo un caffÚ ed una pizza, ma solo se vieni a Santo DomingoáLaughingá

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
mik&iva

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Gio Feb 27, 2014 11:19 am

Non ho ritenuto assolutamente scortese la risposta di bostik, anzi! Lo ringrazio ancora per la correttezza delle informazioni e la celeritÓ con cui le ha fornite! Ho scritto "lapidario" perchÚ la risposta, netta, secca ma allo stesso tempo completa ed esaustiva, ha freddato le nostre speranze di sposarci in una location diplomatica, idea che ci stuzzicava assai e che cullavamo da parecchi mesi: l'aggettivo "lapidario" effettivamente riguardava pi¨ il nostro stato d'animo dopo aver letto la risposta pi¨ che un commento alla risposta stessa.
Comunque sia ringrazio davvero e faccio i complimenti per l'ottimo servizio che offrite. Michele
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in ambasciata e civile    Oggi a 6:10 pm

Matrimonio in ambasciata e civile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Ambasciata con extracomunitaria
» matrimonio in ambasciata e in comune...-differenze...
» matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
» Trascrizione matrimonio in Ambasciata e richiesta di visto
» TRASCRIZIONE ATTO DI MATRIMONIO DALL'AMBASCIATA ITALIANA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: