Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio tra un italiano ed una rumena

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexaram1

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio tra un italiano ed una rumena   Sab Feb 22, 2014 7:17 am

Salve,

ho bisogno del Vostro aiuto. Io, cittadina rumena vorrei sposare un cittadino italiano qui in Italia con la possibilitÓ di prendere il suo cognome e rinunciare al mio. Vi chiedo se questa cosa sia possibile, in caso contrario dovrei andare in Romania dove questa cosa Ŕ una prassi normale. Esiste l'alternativa del matrimonio in consolato rumeno, come per un italiano pu˛ avvenire all'estero ??

grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra un italiano ed una rumena   Dom Feb 23, 2014 10:44 am

alexaram1 ha scritto:
Salve,

ho bisogno del Vostro aiuto. Io, cittadina rumena vorrei sposare un cittadino italiano qui in Italia con la possibilitÓ di prendere il suo cognome e rinunciare al mio. Vi chiedo se questa cosa sia possibile, in caso contrario dovrei andare in Romania dove questa cosa Ŕ una prassi normale. Esiste l'alternativa del matrimonio in consolato rumeno, come per un italiano pu˛ avvenire all'estero ??

grazie mille!

La legge italiana non lo prevede ma credo che si possa far mettere ad esempio "signora Rossi in Bianchi" ma non ne sono sicuro.Aspettiamo il Dott.Scolaro,esperto in stato civile.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio tra un italiano ed una rumena
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra un italiano ed una rumena
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio tra un italiano e una spagnola
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: