Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erminio

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Sab Mar 15, 2014 1:06 pm

Salve,
sono da 4 anni residente per lavoro a Berlino e regolarmente inscritto all'AIRE. Convivo con la mia compagna italiana, divorziata e madre di una bimba di nove anni, entrambe regolarmente registrate a Berlino ed inscritte all'AIRE.

La mia compagna adesso aspetta un bambino da me che dovrebbe nascere a Novembre. Prima della nascita vorremmo sposarci in Italia, ma far nascere il bambino in Germania. Ho pertanto alcune domande:
- Essendo residenti a Berlino ed inscritti all'AIRE possiamo sposarci in qualunque comune italiano? Abbiamo bisogno per questo di un nulla osta dell'ambasciata italiana a Berlino oppure serve il nulla osta del nostro ultimo comune di residenza in Italia?
- Con la nascita del bambino in Germania cosa occorre fare per la registrazione e per il riconoscimento della cittadinanza italiana? Questa viene data automaticamente?
- Siamo comunque obbligati a sposarci prima della nascita per poter dare al bambino la mia paternitÓ'?
- La famiglia della mia compagna avuta nel precedente matrimonio e' in affidamento congiunto con l'autorizzazione del tribunale a vivere in Germani nel comune di residenza della madre. Con il matrimonio la bimba entra a far parte del nuovo nucleo familiare che viene a crearsi?

Grazie mille e chiedo scusa in anticipo per le troppe domande
Erminio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Dom Mar 16, 2014 11:04 am

Erminio ha scritto:
Salve,
sono da 4 anni residente per lavoro a Berlino e regolarmente inscritto all'AIRE. Convivo con la mia compagna italiana, divorziata e madre di una bimba di nove anni, entrambe regolarmente registrate a Berlino ed inscritte all'AIRE.

La mia compagna adesso aspetta un bambino da me che dovrebbe nascere a Novembre. Prima della nascita vorremmo sposarci in Italia, ma far nascere il bambino in Germania. Ho pertanto alcune domande:
- Essendo residenti a Berlino ed inscritti all'AIRE possiamo sposarci in qualunque comune italiano? Abbiamo bisogno per questo di un nulla osta dell'ambasciata italiana a Berlino oppure serve il nulla osta del nostro ultimo comune di residenza in Italia?
- Con la nascita del bambino in Germania cosa occorre fare per la registrazione e per il riconoscimento della cittadinanza italiana? Questa viene data automaticamente?
- Siamo comunque obbligati a sposarci prima della nascita per poter dare al bambino la mia paternitÓ'?
- La famiglia della mia compagna avuta nel precedente matrimonio e' in affidamento congiunto con l'autorizzazione del tribunale a vivere in Germani nel comune di residenza della madre. Con il matrimonio la bimba entra a far parte del nuovo nucleo familiare che viene a crearsi?

Grazie mille e chiedo scusa in anticipo per le troppe domande
Erminio

Gentile utente,
fa tante domande e specifiche:per regolamento non possiamo fare consulenze dettagliate online.
Saluti
Erminio

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Dom Mar 16, 2014 12:04 pm

Capisco e ancora mi scuso.
Posso ricevere cortesemente un riferimento a cui rivolgermi per questo tipo di consulenza?

Grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Dom Mar 16, 2014 8:20 pm

Erminio ha scritto:
Capisco e ancora mi scuso.
Posso ricevere cortesemente un riferimento a cui rivolgermi per questo tipo di consulenza?

Grazie mille

Pu˛ scrivere al Dott.Baccoli, guidobaccoli@hotmail.com o a me ,bia742001@yahoo.es .Chiaramente per˛ il servizio ha un costo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Oggi a 4:41 pm

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE
» IMU - Residente all'estero e iscritto all'AIRE con casa di proprieta in italia. Pago come seconda casa?????
» Matrimonio in Italia, ma vivo all'estero senza iscrizione all'AIRE
» matr in italia italiano residente estero-cittadino EU residente estero
» Matrimonio tra due Italiani di cui uno residente all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: