Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sommelier

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Mar Apr 15, 2014 8:54 am

Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni.
Il bambino non Ŕ mai stato riconosciuto dal padre naturale.
Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrÓ chiedere la Carta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrÓ essere dimostrato che il bambino Ŕ suo figlio.
Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile.
Ho capito bene ?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
sommelier

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Mar Apr 15, 2014 8:55 am

Specifico che il bambino Ŕ nato in Brasile dove risiede attualmente con la madre.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Mar Apr 15, 2014 9:22 am

sommelier ha scritto:
Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni.
Il bambino non Ŕ mai stato riconosciuto dal padre naturale.
Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrÓ chiedere la áCarta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrÓ essere dimostrato che il bambino Ŕ suo figlio.
Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile.
Ho capito bene ?
Grazie

Affermativo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Oggi a 6:21 pm

Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con cittadina brasiliana
» Ho richiesto la cittadinanza per matrimonio poi ho lasciato l'Italia
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» Matrimonio con cittadina Russa
» DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: