Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Problemi con certificato di nascita di mia moglie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bob72

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Sab Apr 19, 2014 4:23 am

Mia moglie Ŕ una cittadina russa nata in Crimea che vorrebbe fare domanda per la cittadinanza italiana.
A inizio anno tramite agenzia abbiamo chiesto un atto di nascita a Kiev apostillato, tradotto e legalizzato al consolato italiano di Kiev. Quando ci Ŕ arrivato ci siamo accorti che le autoritÓ di Kiev hanno ucrainizzato il nome e cognome di mia moglie che non corrisponde al suo nome sul passaporto russo e quello sul permesso di soggiorni italiano.
Contattata l'agenzia ci ha risposto che non possono farci niente, anzi oggi Kiev non rilascia pi¨ documenti riguardanti la Crimea non avendo pi¨ il controllo degli archivi.

CosÓ dobbiamo fare?

Potremmo provare a farci emettere un documento coi nomi giusti dalla nuova autoritÓ in Crimea e farlo apostillare a Mosca ma sarÓ valido in Italia visto che l'Italia non riconosce l'annessione della Crimea?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Sab Apr 19, 2014 11:58 am

bob72 ha scritto:
Mia moglie Ŕ una cittadina russa nata in Crimea che vorrebbe fare domanda per la cittadinanza italiana.
A inizio anno tramite agenzia abbiamo chiesto un atto di nascita a Kiev apostillato, tradotto e legalizzato al consolato italiano di Kiev. Quando ci Ŕ arrivato ci siamo accorti che le autoritÓ di Kiev hanno ucrainizzato il nome e cognome di mia moglie che non corrisponde al suo nome sul passaporto russo e quello sul permesso di soggiorni italiano.
Contattata l'agenzia ci ha risposto che non possono farci niente, anzi oggi Kiev non rilascia pi¨ documenti riguardanti la Crimea non avendo pi¨ il controllo degli archivi.

CosÓ dobbiamo fare?

Potremmo provare a farci emettere un documento coi nomi giusti dalla nuova autoritÓ in Crimea e farlo apostillare a Mosca ma sarÓ valido in Italia visto che l'Italia non riconosce l'annessione della Crimea?

In quel caso Ŕ ammessa una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando d'essere nata in tot luogo,in data tot e dove spiega il problema nel reperire l'atto originale.Si legga bene la sezione dedicata alla cittadinanza nella pagina del nostro ministero degli interni.
Saluti
epantale

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Mer Ott 15, 2014 4:20 pm

bostik ha scritto:

In quel caso Ŕ ammessa una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando d'essere nata in tot luogo,in data tot e dove spiega il problema nel reperire l'atto originale.Si legga bene la sezione dedicata alla cittadinanza nella pagina del nostro ministero degli interni.
Saluti

A me per aver mandato la copia dell'originale (visto che l'originale non lo danno!), mi hanno detto che non posso richiedere la cittadinanza! Mio marito Ŕ Russo pure lui. Posso usare la dichiarazione sostitutiva?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Gio Ott 16, 2014 9:27 am

epantale ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

A me per aver mandato la copia dell'originale (visto che l'originale non lo danno!), mi hanno detto che non posso richiedere la cittadinanza! Mio marito Ŕ Russo pure lui. Posso usare la dichiarazione sostitutiva?

La dichiarazione sostitutiva si fa quando esiste l'impossibilitÓ per motivi di forza maggiore di produrre un documento.A questo punto io proverei.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Oggi a 12:34 pm

Problemi con certificato di nascita di mia moglie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con certificato di nascita di mia moglie
» Traduzione certificato di nascita russo con apostilla presso Consolato
» Traduzione casellario giudiale/certificato di nascita
» certificato di nascita apostille
» Partorie all'estero e certificato di nascita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: