Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Guidare auto italiana in svizzera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna.tarelli

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Guidare auto italiana in svizzera   Mer Apr 23, 2014 10:25 am

Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potr˛ pi¨ guidare 125 con la nuova patente, vorrei per˛ sapere se potr˛ comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietÓ e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Guidare auto italiana in svizzera   Ven Giu 13, 2014 8:20 pm

anna.tarelli ha scritto:
Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potr˛ pi¨ guidare 125 con la nuova patente, vorrei per˛ sapere se potr˛ comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietÓ e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie