Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Guidare auto italiana in svizzera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna.tarelli

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Guidare auto italiana in svizzera   Mer Apr 23, 2014 10:25 am

Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potr˛ pi¨ guidare 125 con la nuova patente, vorrei per˛ sapere se potr˛ comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietÓ e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Guidare auto italiana in svizzera   Ven Giu 13, 2014 8:20 pm

anna.tarelli ha scritto:
Buongiorno,
sono italiana e mi sono trasferita in Svizzera per lavoro da 8 mesi. Ho il permesso B, sono iscritta all'AIRE e sto per far convertire la mia patente B in patente svizzera. So che non potr˛ pi¨ guidare 125 con la nuova patente, vorrei per˛ sapere se potr˛ comunque usare l'auto di mio padre (targa italiana) in Svizzera e in Italia e se servono particolari documentazioni per poter circolare. Al momento sono senza un'auto di mia proprietÓ e potrebbe rendersi necessario usare la sua in sporadiche occasioni.
Grazie
Mi spiace, ma doverosamente le dico che non Ú materia di mia specialitß, per cui preferisco non rispondere con la possibilitß che dica sciocchezze. Grazie per la partecipazione, Cordiali saluti

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guidare auto italiana in svizzera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guidare auto italiana in svizzera
» POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?
» Separazione Consensuale da residenti all'estero.
» problema con auto targa estera in italia senza avere aire
» Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Andare verso: