Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

DOPO il matrimonio tra italiano e turca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cosimopiovascorondo

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: DOPO il matrimonio tra italiano e turca   Gio Apr 24, 2014 7:08 am

buongiorno,
sono un cittadino italiano, vivo in germania da anni ma non mi sono mai registrato all AIRE, quindi (credo) figuro come residente in italia nel mio comune di origine. mi sto per sposare con una cittadina turca nel mio comune di origine. lei vive in inghilterra e al momento possiede un visto turistico per l area Schengen che durera ancora solo pochi mesi. vorrei sapere che tipo di diritti di residenza/transito nell area Schengen lei potra acquisire una volta sposati, e cosa deve fare per acquisirli. sono particolarmente interessato a diritti che vengono acquisiti nel breve/medio periodo, siccome vorrei che lei possa visitarmi in germania senza troppe complicazioni burocratiche.
grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: DOPO il matrimonio tra italiano e turca   Ven Apr 25, 2014 11:14 am

cosimopiovascorondo ha scritto:
buongiorno,
sono un cittadino italiano, vivo in germania da anni ma non mi sono mai registrato all AIRE, quindi (credo) figuro come residente in italia nel mio comune di origine. mi sto per sposare con una cittadina turca nel mio comune di origine. lei vive in inghilterra e al momento possiede un visto turistico per l area Schengen che durera ancora solo pochi mesi. vorrei sapere che tipo di diritti di residenza/transito nell area Schengen lei potra acquisire una volta sposati, e cosa deve fare per acquisirli. sono particolarmente interessato a diritti che vengono acquisiti nel breve/medio periodo, siccome vorrei che lei possa visitarmi in germania senza troppe complicazioni burocratiche.
grazie.

Se vivrete all'estero avrß diritto ad un visto Schengen multientry con possibilitß di soggiornare in zona Schengen fino a 3 mesi a semestre.
Saluti
cosimopiovascorondo

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: DOPO il matrimonio tra italiano e turca   Ven Apr 25, 2014 4:52 pm

grazie. mia moglie avra diritto a una carta di soggiorno (permesso di soggiorno CE di lungo periodo)? come le dicevo, vivo e lavoro in germania ma non sono registrato all AIRE, quindi risulto residente in italia. mia moglie vive e lavora nel regno unito.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: DOPO il matrimonio tra italiano e turca   Lun Apr 28, 2014 10:44 am

cosimopiovascorondo ha scritto:
grazie. mia moglie avra diritto a una carta di soggiorno (permesso di soggiorno CE di lungo periodo)? come le dicevo, vivo e lavoro in germania ma non sono registrato all AIRE, quindi risulto residente in italia. mia moglie vive e lavora nel regno unito.

Se vive in UK s'iscriva all'AIRE e chieda un visto Schengen multientry per sua moglie perchŔ la questura se fa un controllo convivenza in Italia e non vi trova non darÓ mai una CDS.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: DOPO il matrimonio tra italiano e turca   Oggi a 4:40 pm

DOPO il matrimonio tra italiano e turca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOPO il matrimonio tra italiano e turca
» residenza dopo il matrimonio
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo matrimonio fra italiano e peruviana
» divorzio tra un italiano e una cubana dopo un matrimonio a cuba
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: