Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
thaylourenco

Numero di messaggi : 1
EtÓ : 31
LocalitÓ : Brasile

MessaggioOggetto: trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza   Mer Mag 14, 2014 8:36 pm

Ciao, aiutatemi per favore.

Sono Italobrasiliana, divorziata dal padre di mio figlio (10 anni), che ha anche la doppia cittadinanza.

Mi trasferisco in Italia con mio figlio alla fine dell'anno. Il padre, Brasiliano, resta in Brasile ed Ŕ d'accordo con la trasferenza.

Per lasciare il Brasile, stiamo preparando la documentazione necessaria qui per autorizzare il viaggio del minorenne, ma ho dubi in riguardo alla procedura per registrare la sua residenza in Italia senza la presenza del padre.

SarÓ necessario richiedere documenti al Consolato Italiano in Brasile per formalizzare l'autorizzazione che Ŕ giÓ stata fatta dal nottaio brasiliano?

Scusatemi per l'italiano arrugginito... sono pi˙ di 13 anni che sono tornata in Brasile...áSad
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza   Gio Mag 15, 2014 2:22 pm

thaylourenco ha scritto:
Ciao, aiutatemi per favore.

Sono Italobrasiliana, divorziata dal padre di mio figlio (10 anni), che ha anche la doppia cittadinanza.

Mi trasferisco in Italia con mio figlio alla fine dell'anno. Il padre, Brasiliano, resta in Brasile ed Ŕ d'accordo con la trasferenza.

Per lasciare il Brasile, stiamo preparando la documentazione necessaria qui per autorizzare il viaggio del minorenne, ma ho dubi in riguardo alla procedura per registrare la sua residenza in Italia senza la presenza del padre.

SarÓ necessario richiedere documenti al Consolato Italiano in Brasile per formalizzare l'autorizzazione che Ŕ giÓ stata fatta dal nottaio brasiliano?

Scusatemi per l'italiano arrugginito... sono pi˙ di 13 anni che sono tornata in Brasile...áSad

Se va in comune con il passaporto italiano suo e del bambino,nessun problema.Per scrupolo faccia legalizzare la sentenza dal ministero degli esteri brasiliano e poi dal consolato italiano.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza
» Divorzio in Russia con la doppia cittadinanza
» RESIDENZA IN ITALIA DURANTE IL PERIODO DI RICHIESTA DELL CITTADINANZA
» Procedura per riprendere la residenza in Italia
» Residenza in Italia, Lavoro all'estero = Tasse?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: