| | Valore legale di un attestato consolare in Italia | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
gszegedy
Numero di messaggi: 13 Età: 48 Località: Veneto (Italia) Data d'iscrizione: 18.03.09
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Gio Mar 19, 2009 11:24 am | |
| Adesso riesaminando, se come dice Lei il mio collegamento più stretto sarebbe quello dello Stato CE, allora perché il comune non da il valore legale al attestato emesso dal Consolato dello Stato membro?, se questo è il più stretto?. |
|
 | |
gszegedy
Numero di messaggi: 13 Età: 48 Località: Veneto (Italia) Data d'iscrizione: 18.03.09
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Gio Mar 19, 2009 11:28 am | |
| Adesso riesaminando, come dice Lei il mio collegamento più stretto sarebbe quello dello Stato CE, allora perché il comune non da il valore legale al attestato emesso dal Consolato dello Stato membro?, se questo è il più stretto?. Nella carta d’identità italiana indica cittadinanza Ungherese, luogo di nascita Venezuela, ma il problema sono i cognomi, che sono stato chiariti per il consolato del Ungheria. Indicando che io con 1 solo cognome sono la stessa con due cognomi. |
|
 | |
gszegedy
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Gio Mar 19, 2009 11:37 am | |
| Come Lei ha scritto in precedenza, che ci siamo incentrati in altro tema. Un Attestato Consolare, non ha valore in Italia? Esiste una legge, che da valore legale? perché se è no, allora perché lo elaborano i Consolati per L'Italia? |
|
 | |
Sereno.SCOLARO Moderatore

Numero di messaggi: 407 Data d'iscrizione: 02.03.08
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Gio Mar 19, 2009 12:50 pm | |
| Non vi sono ragioni di disconoscere l'attestato consolare. Solo che, per l'Italia così come per ogni altro Stato membro dell'Unione europea, non puo' che essere indicato con le generalita' che le spettino per l'ordinamento dello Stato membro. |
|
 | |
gszegedy
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Ven Mar 20, 2009 5:37 am | |
| Avvocato: Mi scussi che insista, ?Esiste una legge internazionale o italiana, che da valore ad un Attestato Consolare? Credo aver capito allora quanto segue, che l’Italia (Comune) deve scrivere le mie generalità (nomi e cognomi) come indicato nel mio passaporto ungherese? Mi corregga se mi sbaglio. Se la risposta è si, allora perché il Comune non accetta l’attestato, che come mi ha indicato il consolato, fa parte del mio passaporto?. Anche lo stesso consolato mi ha offerto di cambiare il passaporto, aggiungendo il secondo cognome, solo che questo impiega molto tempo ed è per quello che mi ha fatto l’attestato. GRAZIE Muy agradecida. |
|
 | |
Sereno.SCOLARO Moderatore

Numero di messaggi: 407 Data d'iscrizione: 02.03.08
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Dom Mar 22, 2009 12:16 am | |
| Non vi è ragione di non tanere conto di un attestato rilasciato da autorità consolare di altro Stato, salvo non manchi di requisiti formali (esempio, della legalizzazione, se non ne sia esente in quanto emesso da autorità consolare di Stato membro della Convenzione di Londra del 7 giugno 1968). |
|
 | |
gszegedy
 | Oggetto: Re: Valore legale di un attestato consolare in Italia Lun Mar 23, 2009 9:57 am | |
| |
|
 | |
| | Valore legale di un attestato consolare in Italia | |
|