Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cristina78

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Gio Mag 22, 2014 4:14 pm

Salve, sono una cittadina italiana e sposer˛ presto un cittadino egiziano. Per motivi personali mio marito sarÓ lontano dall'Italia per pi¨ di 6 mesi all'anno (non consecutivi), mesi durante i quali io spesso lo raggiunger˛ in Egitto.
Vorrei sapere se possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Ven Mag 23, 2014 9:11 am

Cristina78 ha scritto:
Salve, sono una cittadina italiana e sposer˛ presto un cittadino egiziano. Per motivi personali mio marito sarÓ lontano dall'Italia per pi¨ di 6 mesi all'anno (non consecutivi), mesi durante i quali io spesso lo raggiunger˛ in Egitto.
Vorrei sapere áse possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.

Conviene chiedere un visto turistico speciale per familiare di cittadino UE di tipo C,sensi dlgs.30/2007,che permette soggiorni fino a 3 mesi ogni semestre.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Sab Giu 07, 2014 8:08 pm

bostik ha scritto:
Cristina78 ha scritto:
Vorrei sapere áse possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.

Conviene chiedere un visto turistico speciale per familiare di cittadino UE di tipo C,sensi dlgs.30/2007,che permette soggiorni fino a 3 mesi ogni semestre.
Saluti
Carissimo bostik, in realtß, siccome non mi Ú chiara la situazione, quello che suggerisci vale se il marito ha residenza in Egitto, ma se ha giß residenza in Italia (l'utente non lo ha precisato e per questo la mia preoccupazione di mettere i puntini sulle i), la questione cambia. Sei miei dubbi sono fondati e suo marito ha giß residenza in Italia, si pupo assentare per sei mesi consecutivi, o, dando le prove dell'esigenza-emergenza etc, fino ad un anno. Quindi aspettate la Carta di Soggiorno e non il PDS (vedere nell'indice del forum le differenze) e poi provvederete a giustificare per iscritto con tanto di ricevuta, alla Questura Ufficio immigrazione, le eventuali assenze che superino i sei mesi.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Cristina78

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Dom Giu 08, 2014 2:32 am

Vi ringrazio per le risposte. Dobbiamo ancora decidere se mio marito lascerÓ la residenza in Egitto o la metterÓ a casa mia in Italia. A questo punto mi consigliate di metterla in Italia?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Lun Giu 09, 2014 7:06 pm

Cristina78 ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. Dobbiamo ancora decidere se mio marito lascerÓ la residenza in Egitto o la metterÓ a casa mia in Italia. A questo punto mi consigliate di metterla in Italia?

La questura controlla se la persona effettivamente vive all'indirizzo indicato e pure il comune al momento di dare la residenza.Se suo marito starß molto in Egitto,io consiglio un visto turistico speciale.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   Oggi a 9:39 am

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI
» rinnovo del prmsso i ogirono per motivi familiari scaduto
» congedo per gravi motivi familiari
» VISTO PER MOTIVI FAMILIARI??????
» permessi per particolari motivi personali o familiari

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: