Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

cancellazione dall'A.I.R.E

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marilena crisafulli

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: cancellazione dall'A.I.R.E    Mar Mag 27, 2014 4:28 pm

Ciao a tutti.. volevo ricevere informazioni su una mia situazione.. sono residente in germania e per sbaglio mi sono iscritta all'A.I.R.E. per˛ per una questione mia personale dovrei far spuntare la mia residenza anke in sicilia non perdento quella in germania perchÚ ho lavoro e tutto.. parlo in pratica di doppia residenza. Come posso fareca cancellarmi dall'A.I.R.E?? In attesa di una vostra risposta cordiali saluti...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3740
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: cancellazione dall'A.I.R.E    Mer Mag 28, 2014 7:49 pm

marilena crisafulli ha scritto:
Ciao a tutti.. volevo ricevere informazioni su una mia situazione.. sono residente in germania e per sbaglio mi sono iscritta all'A.I.R.E. per˛ per una questione mia personale dovrei far spuntare la mia residenza anke in sicilia non perdento quella in germania perchÚ ho lavoro e tutto.. parlo in pratica di doppia residenza. Come posso fareca cancellarmi dall'A.I.R.E?? In attesa di una vostra risposta cordiali saluti...

Deve tornare in Sicilia,eleggere un domicilio,recarsi in comune a comunicarlo ed aspettare la visita del vigile urbano che conferma il tutto.Deve inoltre comunicare al consolato italiano in Germania che lascia la circoscrizione all'estero.Faccia attenzione perˇ che se la sua dimora abituale(ovvero ci passa pi˙ di un anno) Ú in Germania,dicendo invece che vive in Italia dichiara il falso.
Saluti
Vedi il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: cancellazione dall'A.I.R.E    Mar Lug 29, 2014 4:35 pm

bostik ha scritto:
marilena crisafulli ha scritto:

Deve tornare in Sicilia,eleggere un domicilio,recarsi in comune a comunicarlo ed aspettare la visita del vigile urbano che conferma il tutto.Deve inoltre comunicare al consolato italiano in Germania che lascia la circoscrizione all'estero.Faccia attenzione perˇ che se la sua dimora abituale(ovvero ci passa pi˙ di un anno) Ú in Germania,dicendo invece che vive in Italia dichiara il falso.
Saluti
I cambi di residenza (per chi proviene da un altro comune o dallĺestero e chiede lĺiscrizione anagrafica in un Comune di appartenza o anche ad altro Comune italiano) possono essere fatti in tempo reale e quasi tutti i Comuni hanno pubblicato le modalitß da seguire.

Normativa di riferimento: Circolare n.9/2012 del 27 aprile 2012 del Ministero degli Interni contenente le istruzioni operative per l'attuazione dell'art.5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 recante "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo".
Decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 recante "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo".
ModalitÓ di applicazione dell'art. 5 ("Cambio di residenza in tempo reale").Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativaö.
Testo unico sulla documentazione amministrativa.

Le metto il link di spiegazione per il Comune di Roma https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=municipio_ix_ana_cam.wp , ma puo cercare nel sito del Comune di suo interesse o appartenenza.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cancellazione dall'A.I.R.E    

cancellazione dall'A.I.R.E
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza
» RESTITUZIONE SOMME DALL'INPDAP
» Divorzio USA dall' Italia
» visto rilasciato dall'ambasciata
» Le Promozioni dell'Esercito - Tomo 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: