Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seaman0411

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Mer Giu 25, 2014 4:06 am

Buongiorno a tutti: sono un militare di carriera con 25 anni di servizio. sono residente e chiaramente lavoro in Italia. da circa un anno mia moglie e mio figlio si sono trasferiti in Germania per motivi personali; non siamo separati (e non abbiamo intenzione di separarci) mia moglie e mio figlio hanno la doppia cittadinanza. Con me risiede la figlia di mia moglie - autistica - che vive un po' con me e un po' con mia moglie. Per la parte sanitaria il mio lavoro compre il resto della famiglia anche se residente all'estero? Se no, devo produrre qualche certificato o attivare qualche procedura? Ne all'I.N.P.S. ne all'A.S.L. mi hanno saputo aiutare.

Per adesso 1000 grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Mer Giu 25, 2014 8:07 am

seaman0411 ha scritto:
Buongiorno a tutti: sono un militare di carriera con 25 anni di servizio. sono residente e chiaramente lavoro in Italia. da circa un anno mia moglie e mio figlio si sono trasferiti in Germania per motivi personali; non siamo separati (e non abbiamo intenzione di separarci) mia moglie e mio figlio hanno la doppia cittadinanza. Con me risiede la figlia di mia moglie - autistica - che vive un po' con me e un po' con mia moglie. Per la parte sanitaria il mio lavoro compre il resto della famiglia anche se residente all'estero? Se no, devo produrre qualche certificato o attivare qualche procedura? Ne all'I.N.P.S. ne all'A.S.L. mi hanno saputo aiutare.

Per adesso 1000 grazie.

Vi Ú la tessera T.E.A.M che copre le urgenze ma se sua moglie porterß la residenza all'estero Ú meglio che s'informi presso le autoritß tedesche per iscriversi lß.
Saluti
seaman0411

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Mer Giu 25, 2014 8:11 am

Grazie per la celeritÓ. Far˛ cosý. continuer˛ a seguire il forum perchŔ lo ritengo molto interessante e serio.
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 88

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Gio Lug 03, 2014 5:31 am

Appena arriva l'autorizzazione rispondo volentieri a questa domanda....
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Ven Lug 04, 2014 7:47 pm

yumino ha scritto:
Appena arriva l'autorizzazione rispondo volentieri a questa domanda....
Caro Bostik, anche per tua conoscenza, Yumino Ú disposto a darci una mano, per cui Ú autorizzato a rispondere sulle materie che abbiamo precisato per e-mail. Lei appare giß con una stella e come utente esperto. Benvenuto e grazie

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 88

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   Sab Lug 05, 2014 6:24 am

La Ringrazio Dott. Baccoli e ringrazio anche Bostik.

Per quanto riguarda la risposta bostik ha ragione ed effettivamente con la Team copre le Urgenze, per completare da quello che riesco a capire facendo un riassunto, Lei lavora ed Ŕ residente in Italia con la figlia di Sua moglie la quale Ŕ tedesca e vive con vostro figlio in Germania, sua moglie non lavora ed Ŕ a suo carico; In teoria la figlia di sua moglie dovrebbe essere a carico di sua moglie o del padre, detto ci˛ sua moglie e i suoi figli potranno essere considerati a suo carico finchÚ sua moglie non lavorerÓ, quindi di conseguenza in base alle residenze e in base alla normativa Italiana che vieta la doppia iscrizione al sistema sanitario (in Italia e in Germania contemporaneamente), Sua moglie e vostro figlio che hanno residenza in Germania devono richiedere il modello S1 qui in Italia e poi presentarlo li in Germania, mentre la figlia di Sua moglie se Ŕ residente in Italia con lei si pu˛ iscrivere naturalmente qui al sistema sanitario Italiano e quando va da Sua moglie in Germania per le cure necessarie urgenti come detto da Bostik pu˛ usare la Team per invece le altre cure mediche deve richiedere sempre in Italia il modello S2, naturalmente viceversa se la figlia di sua moglie ha residenza in Germania e viene da lei.
Un saluto Jack
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?   

Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanitÓ?
» viaggio di brasiliana minorenne in italia
» matrimonio in colombia con cittadino colombiano
» Divorzio con una cittadina brasiliana
» residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: