Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

figlia naturale riconosciuta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sanofrancis

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: figlia naturale riconosciuta   Ven Lug 04, 2014 2:45 pm

Ciao, il mio nonno ha riconosciuto alla mia mamma quando lei aveva 17 anni, il mio nonno mai se naturalizzˇ venezuelano, perciˇ penso di la mia mamma ha il diritto di essere cittadina italiana, e anche io ed il mio fratello (tutte due siamo maiorenne).

Secondo a me basta con il riconoscimento dil mio nonno, ma veramente non so se bisogno di un documento dove la mia nonna dica che riconosce al mio nonno come il padre della mia mamma.

Cosa devo fare per adcquisitare la cittadinanza italiana?

Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: figlia naturale riconosciuta   Sab Lug 05, 2014 9:23 am

sanofrancis ha scritto:
Ciao, il mio nonno ha riconosciuto alla mia mamma quando lei aveva 17 anni, il mio nonno mai se naturalizzˇ venezuelano, perciˇ penso di la mia mamma ha il diritto di essere cittadina italiana, e anche io ed il mio fratello (tutte due siamo maiorenne).

Secondo a me basta con il riconoscimento dil mio nonno, ma veramente non so se bisogno di un documento dove la mia nonna dica che riconosce al mio nonno come il padre della mia mamma.

Grazie mille.

Deve contattare il consolato italiano a Caracas o Maracaibo e seguire la procedura di richiesta cittadinanza.Prima cosa da fare,contattare il comune italiano dove Ú nato suo nonno e farsi mandare l'estratto dell'atto di nascita.
Saluti
Vedi il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: figlia naturale riconosciuta   Gio Lug 10, 2014 5:00 pm

sanofrancis ha scritto:

Grazie mille.
Se suo nonno era cittadino italiano e nell'atto di nascita venezuelano di sua madre, risulta il nome e le generalitß complete del padre, ossia di suo nonno, seppure con riconoscimento tardivo, sua mamma Ú italiana dalla nascita ''ius sanguinis'' quindi, basta dimostrare questo certificato per essere italiani anche voi figli ed ottenre direttamente il passaporto italiano UE, che non ha certo bisogno di visto per entrare in UE-Italia.

Si specifica ed Ú importante, che cambiano le cose (diritti) se sua madre si sia sposata con un cittadino non italiano prima del 1948.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: figlia naturale riconosciuta   

figlia naturale riconosciuta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» figlia naturale riconosciuta
» PDS per "paternitß"...?
» Figlia nasce in Ucraina come portala in Italia con la madre
» visto per figlia di mia moglie
» il padre di mia figlia Ŕ marocchino

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SERVIZI E BUROCRAZIA CONSOLARE SECONDO IL M.A.E. - COMMENTATI RISPETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE :: AUTENTICAZIONI LEGALIZZAZIONI E ATTI NOTARILI-
Andare verso: