Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Trasferirsi negli USA con reato mancata rogatoria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joexx

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Trasferirsi negli USA con reato mancata rogatoria   Lun Ago 04, 2014 7:10 am

Salve a tutti,
Per situazione familiare ho intenzione entro qualche anno di trasferirmi negli Stati Uniti (previa ricerca di lavoro compatibile con il mio percorso di studi). In ogni caso con molta probabilitÓ ricever˛ una condanna - con condizionale + non menzione, si spera - per reato di cui alla legge 1975 n. 654, modificata poi dalla Mancino. Insomma, si parla di opinioni "sbagliate" e considerate male, non altro.
E' stata chiesta rogatoria negli Stati Uniti, ma lý il reato non esiste ed Ŕ stata dunque declinata.

Se venissi condannato in Italia che speranze avrei di potermi fare una vita lý? Osterebbe un'eventuale condanna lieve per questo genere di reati?

Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Trasferirsi negli USA con reato mancata rogatoria   Lun Ago 04, 2014 6:16 pm

Joexx ha scritto:
Salve a tutti,
Per situazione familiare ho intenzione entro qualche anno di trasferirmi negli Stati Uniti (previa ricerca di lavoro compatibile con il mio percorso di studi). In ogni caso con molta probabilitÓ ricever˛ una condanna - con condizionale + non menzione, si spera - per reato di cui alla legge 1975 n. 654, modificata poi dalla Mancino. Insomma, si parla di opinioni "sbagliate" e considerate male, non altro.
E' stata chiesta rogatoria negli Stati Uniti, ma lý il reato non esiste ed Ŕ stata dunque declinata.

Se venissi condannato in Italia che speranze avrei di potermi fare una vita lý? Osterebbe un'eventuale condanna lieve per questo genere di reati?

Grazie in anticipo

Deve sentire il consolato americano ed un buon avvocato esperto in immigrazione negli USA.Non essendo legislazione italiana ed UE,non possiamo conoscere la risposta.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Trasferirsi negli USA con reato mancata rogatoria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» matrimonio negli USA
» stare negli usa per 6 mesi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: